anch'io voglio levare la canna da pesca, mi scrivete qualche link d belle antenne? quelle da avvitare però.. non ho sbatti di fare il lavoretto x mettere quella a pinna
ragazzi, per caso va bene quella per E60?? dubito ma ci provo... ah, vi racconto questa, ieri sono andato a vedere la mia piccola, appena arrivata e, parlando col venditore, gli ho chiesto il prezzo di montaggio della pinna, bene mi ha detto che c'è da smontare il cielo dell'auto, cambiare cavi vari, smontare, ecc insomma: 110€ di mano d'opera + 40 di "pinna" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi hanno preso per idiota? 1. la pinna, solo calotta, è una copertura, non c'è niente da smontare 2. se fosse tutta l'antenna allora si che ci sarebbe da cambiare qualche cavo ma... il costo della pinna sarebbe di circa 80€.. boh.. che gente incompetente...
secondo me in BMW son convinti che sti venditori di aria facciano far soldi...non sanno che poi la gente si arrangia con altri mezzi O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dovrebbero assumere gente che se ne intende e che, da bmwista, possa consigliare il cliente,m come faremmo noi del forum.... mica uno che potrebbe vendere macchine e frigoriferi.....
Non sono assolutamente incompetenti.. è proprio così la procedura per montare la pinna.. La pinna che vedi è solo una calotta in plastica verniciata solo che non è così semplice come si crede montarla.. va svitata la vecchia "canna da pesca", e va staccata la copertura in plastica della base dove si avvita appunto l'antenna tradizionale. Per toglierla è necessario smontare il cielo della macchina (non importa toglierlo tutto, io ho solo leggermente abbassato la parte posteriore per accedere al bulone di fissaggio. Una volta smontato va tolta la copertura in plastica, e va rimontata facendo attenzione a tenere il chip per la ricezione fuori dalla carrozzeria, altrimenti ne andrebbe a discapito della qualità del segnale. una volta rifissato il pezzo va riavvitato il cielo e per quanto riguarda la parte interna della macchina si è finito. A questi punti ci troviamo la macchina con questo chip che sporge dal tetto e rimane solo la parte paiatta in plastica che aderisce alla lamiera di quella che era la vecchia base dell'antenna. Bisogna quindi smerigliare leggermente all'interno la pinna della e91 (perchè per la serie 1 non è previsto come optional), altrimenti non si riesce a farci entrare dentro il pezzo. Una volta che a occhio si vede che la pinna aderisce al tetto non resta che prendere bene le misure e fissarla. La mia è fissata con il biadesivo da carrozzieri, lo stesso che viene anche utilizzato per attaccare le scritte del nome dei modelli (es. 120d, 330d ecc..), e in un anno e mezzo non ho mai avuto problemi di umidità o infiltrazioni. Se poi uno vuole essere ancora piu sicuro basta aggiungere un filo di silicone ed il gioco è fatto. Il tutto in bmw costa dalle 150 alle 200 euro p.s.: mi fa una pippa art attak
hai perfettamente ragione, infatti avevo letto che bastasse togliere parte del cielo.. quì però mi hanno parlato di cambiare cablaggi vari, ecc pensa, sono arrivati a dirmi: perdi buona parte della ricezione fm se non togliamo il tunnel centrale e rifacciamo tutto il cablaggio, e ricorda, x togliere il tunnel devi anche togliere parte della plancia e tutto l'impianto audio-climatizzatore... adesso, voglio dire, x un cablaggio fantasma da rifare mi smonti mezza auto?
dovrebbero rifare il cablaggio di cosa? io non ho rifatto nessun cablaggio e ho ricezione AM, FM e navi eccellente..
a me hanno aperto il cielo, tolto quello che era da togliere, e messa la pinna, punto! Che cablaggi e altro, tutte chiacchiere, alla fine, io ho anche tolto (mi pare) il chip. La radio si sente ugualmente, la qualità è calata veramente di poco! Hey framarr, che paraurti metti al posto di quello di serie? M o performance?
questa non è finta, ma ce ne sono tante: http://cgi.ebay.it/OFFERTA-ANTENNA-AUTO-AMPLIFICATA-A-TETTO-PINNA-BMW-/160443390991?pt=Ricambi_automobili&hash=item255b2bdc0f
Cacchio di già?? Hai fatto tutto in un attimo! Io ho preso il performance a Luglio e mio fratello ancora non ha avuto tempo di verniciarlo e montarlo che palleee, non vedo l'ora di eliminare quello di serie, che proprio non mi piace!
Allora ragazzi ho trovato...è questa vero? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VU51&mospid=50501&btnr=65_1583&hg=65&fg=30 cercando il part number sul listino di "mbmw" in effetti costa 43€...vuoi che non mi sono spiegato bene in bmw?? ora vado chiedo quanto costa il pezzo dando il part number e vediamo cosa succende...
no, non è identica all'originale come forma.... questa è la forma dell'originale. http://www.realoem.com/bmw/showparts...& hg=65&fg=30
si, l'originale ha la "gobba" più marcata, infatti ieri sera ho visto una serie 3 e l'ho notato...però sembra comunque carina, bisognerebbe vedere l'effetto che fa...
ho comprato l'antenna della pilot amplificata, è leggermente più piccola di quella della serie 3 e secondo me sta molto bene, solo che non so montarla...ho provato ad aprire il cielo ma mi oppone resistenza e non vorrei spaccare tutto. Qualcuno che l'ha fatto sa dirmi se è fattibile o ci vuole per forza il carrozziere?
Io ho montato la pinna poco tempo fa,è un lavoretto che puoi far anche da solo. Se cerchi nel forum c'è un tutorial con tanto di immagini su come smontare il cielo(imperiale). Prima cosa : apri il cofano posteriore,sfili i gancetti a pressione,dopo di che devi staccare il cielo facendo venir via fuori la guarnizione.Il cielo basta che lo abbassi un po tanto da poter entrare con la chiave a pappagallo da 21 per svitare il bullone che fissa la base dell antenna. Poi ci sono delle vitine torx e a quel punto viene via tutto. Puoi incollare la pinna con un po di colla per carrozzieri,io con il biadesivo non mi ci sn trovato bene..