mica vero... anch'io ho il lampeggio in chiusura,il collegamento l'ho fatto come descrizioni (ho una buona manualita' ed ingegno e ho seguito le istruzioni passo passo...) MA IL LED NON LAMPEGGIA NEMMENO A MORIRE !!!! mi chiedo se va' fatta una codifica particolare..tipo abilitazione della funzione antifurto...
hai invertito i fili sul led per curiosità??magari cè la polarità invertita...filo 23 è la massa del led,il positivo lo prendi dal positivo fisso... +30
Non esiste altro modo di far lampeggiare le frecce in chiusura se non con la codifica dwa, ergo c'è qualche problema nei collegamenti (pin errati, fili interrotti, ecc...).
be' avevo provato anche ad invertirli....il led rimane acceso sempre fisso senza lampeggiare...e si spegne solo quando giro la chiave del quadro su "on"...e quindi non c'e' nessun collegamento con la chiusura...che fare ?
Vado per deduzione. Se non ricordo male, il +12v è un permanente e il lampeggio è generato dall'apertura e chiusura del -12v. Ora, se è acceso fisso il circuito è sempre chiuso, di conseguenza il positivo è collegato correttamente mentre il negativo è sempre chiuso invece di alternare aperto/chiuso per il lampeggio. Ti consiglierei di verificare il cablaggio del negativo, in particolare il pin del modulo base... Non è un problema di codifica perchè se non è attivata la DWA il led rimane spento. Da ultimo: hai verificato il numero di codice dello specchio su realoem? Potrebbe non essere compatibile con la tua auto...
ragazzi un aiuto, per fare i collegamenti: dove avete comprato i faston femmina x la fusoliera e faston maschio che va al connettore che si attacca alla centralina ZKE?
o il numero 1 o il numero 5 non capisco bene da sti disegni dovrei scendere in garage e confrontarli... dopo vedo se riesco a sgattaiolare giù dato che sono a casa malato e sorvegliato avista dato che sanno che non riesco a stare in casa senza far niente!
Certe volte, la fortuna... Per caso tra le carte sulla scrivania m'è saltata fuori giusto la fattura dei pezzi che avevo preso! Per la fusoliera il codice è 61130007440 (Euro 2,29), è corredato di una decina di cm di filo nero-blu e dovrebbe corrispondere al n. 2 della figura del tuo secondo post; per gli altri contatti interni di solito utilizzo i numeri 1 e 2 (in alto a destra hanno una sporgenza che fa guida per il corretto inserimento), il codice del maschio (n. 2) è 61131393723 (Euro 0,54 l'uno) e vengono venduti a serie di 5. Consiglio: prendine uno stock perchè è facile che si pieghino o rovinino nel montaggio (e non si possono smontare senza romperli o rovinarli). E comunque, se ti avanzano, li userai per i prossimi post-montaggi: sono sempre gli stessi i faston che si utilizzano!
grazie mille sei stato gentilissimo:wink: il faston della fusoliera femmina è esatto ma il faston maschio x il connettore no non è il 2
grazie David ma secondo te, nell ultima foto che ho postato, qual è il faston corretto? qui la figura è più chiara, si capisce meglio:wink: