eurmotor roma | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

eurmotor roma

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da ranillo, 20 Aprile 2010.

1. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    sono nuovo del forum, ma vi seguo con attenzione da anni e proprio per questo seguendo consigli ed opinioni in occassione del cambio olio e filtro del 535d mi sono recato presso la eurmotor di roma.

i lavori richiesti in accettazione da parte mia erano: sostituzione olio e filtro, controllo terminale marmitta perchè rumoroso e verifica della navigazione cieca del navigatore. (in galleria ed in garage non si muoveva il simbolo del'auto)

persone gentili e cordiali, ma amara sorpresa al momento di pagare la fattura 390 euro per la sostituzione di 8.5 litri d'olio, filtro olio, saldatura attacco marmitta e diagnosi navigatore. ho poi scoperto che il difetto è dovuto al dension 500 che per qualche motivo quando inserito blocca la navigazione cieca.

alla mia rimostranza riguardo l'importo mi è stato detto che solo l'olio costa 26 euro al litro e che comunque non mi avevano conteggiato la diagnosi sul navigatore.

personalmente credo che sia una richiesta esagerata, ma attendo da voi conferme o smentite.

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  3. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Ciao, il problema è che non ho fatto il tagliando ma semplice sostituzione di olio e filtro. saldatura attacco marmitta e diagnosi su navigatore. Ci starebbero 200-250 euro ma 390 è molto prossimo a 400 euro. in fattura per 8.5lt di olio long life 4 mi viengono richieste 220 euro. vedi tu

4. paoletto69

paoletto69 Aspirante Pilota

8
    0
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Buonasera sono Paolo della Eurmotor,

mi dispiace che sia rimasto scontento per aver speso 390.00 euro per la riparazione della sua vettura.

Sono d'accordo con lei che l'olio costa molto ma purtoppo il prezzo di listino lo fà la Castrol e non creda che lo sconto che abbiamo sia così elevato.

Nella fattura può verificare che abbiamo conteggiato 5 ul e i soli ricambi.

Per quanto riguarda la marmitta abbiamo concordato insieme che la cosa migliore era di smontarla completamente e riallinearla per evitare di sostituirla con un costo sicuramente proibitivo.

Per il navigatore in diagnosi non abbiamo rinvenuto difetti e le antenne funzionano correttamente e per questo mi è sembrato giusto non addebitarle nessun costo.

Cerchiamo sempre di comportarci nel migliore dei modi e nel rispetto di tutti clienti che giornalmente vengono nella nostra struttura e per questo motivo se ho peccato in qualcosa mi scuso anticipatamente e rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

La ringrazio e la saluto.

5. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    La ringrazio della precisazione, ma vorrei farle notare che l'olio è reperibile on line a prezzi al pubblico che variano dai 12€ ai 20€ litro più spese di spedizione. Chiaramente il listino riporta sempre il prezzo del produttore, fermo restando che ogni officina è libera di decidere il proprio margine e quindi riportare uno sconto o meno. Nulla a dire come disponibilità, cortesia e valutazione di non aggravio per la diagnosi, ma il mio fastidio nasceva dal costo elevato (di LISTINO) dell'olio.

Certo della mia soddisfazione per il trattamento ricevuto ed il lavoro eseguito, sicuramente porterò nuovamente l'auto presso la Vs. officina, magari avendo l'accortezza di chiedere prima per non rimanere poi contrariato dal costo della riparazione.

Cordiali saluti

6. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Ciao Ranillo.

Io per vicinanza mi servo da SIRIO Auto BMW, a Corso Francia, e ti posso dire che i prezzi son gli stessi. L'olio purtroppo te la fanno pagare a prezzo di listino.

Spenderesti meno se facessi il tagliando da una officina non BMW, ma non avresti poi il bollino sul libretto. Io sinceramnente, per agevolare la rivendita, preferisco spendere 100 euro in piu' (ma forse alla fine manco quelli) e far fare tutto in BMW.

P.S. se ti consola, per un Porsche Cayenne diesel, il tagliando si aggira fra 800 e 1000 euro, e anche la' ti cambiano olio e filtri....

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ..GUARDA CHE è UN POST DI APRILE SCORSO...e cmq si sa che in BMW sono ladri motivo per cui una buona manutenzione in officine di qualità mi lascia parimenti tranquillo. Alla rivendita si riuscirebbe cmq a dimostrare gli interventi effettuati.

8. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Che vuol dire che il post e' di aprile?

Il concetto vale sempre.

Tank

9. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    26 euro al litro????' ma che è oro quest'olio madonna mia che ladri non andate in concessionarie bmw lasciate perderee,andateci solo per la garanzia e poi fuggite,cmq si sa in bmw le cose costano di piu però non si può vendere 1 litro d'olio a 26 euro quando io ho trovato l'edge 0w40 a 11 euro al litro

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  10. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    edge 5w30 a roma 13,50 €

straconcordo :mrgreen:

11. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Ripeto la disponibilità e cortesia dell'officina, ma credo dovrebbero avere un'altro atteggiamento al momento di conteggiare il materiale tenendo presente che nessuno è così sprovveduto rispetto ai prezzi di mercato.

Probabilmente avrebbero più clienti affezionati e certi di non sentirsi strizzati nel portafoglio per manutenzioni ordinarie.

12. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    ranillo ci mancherebbe pure che non abbiano la cortesia dopo che per 1lt d'olio ti hanno chiesto 26 euro.

13. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Ho appena indagato presso Sirio. Il secondo tagliando standard (50.000 km), costa 650 euro, pastiglie escluse. Bella botta. Mi ricordavo meno. Ho ricpntrollato, per quello dei 25.000 km spesi 450 euro. Mi ricordavo meno.

Sorry

Tank

P.S. ma in officine alternative, quanto costerebbe?

14. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    ragazzi mi avete convinto, svuoto il serbatoio olio e lo vendo in gioielleria:razz:

15. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

se lo svuoti dammelo a me che ci fo una bella fritturina di pesce 26euri mica so pochi

16. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    ...bisognerebbe sentire qualche officina fuori Roma, o pensate siano "allineate"

17. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    beh, per la fritturina con quell'olio... il pesce dev'essere del Tevere!!:mrgreen::mrgreen:

18. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    :boniche se ancora ci penso ho un giramento di p...e. altro che frittura di pesce.

19. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    ma ranillo scusami la tua biemme è in garanzia?

20. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    è di ottobre 2006, scade adesso

Condividi questa Pagina