rega scusate a freddo la mia macchina quando l'accendo fa un rumore tipo gra-gra-gra poi a caldo nulla che potrebbe essere?la vettura ha 71000km grazie
dove lo senti lato guida? credo sia il classico rumore che sentiamo un po tutti tipo rumore metallico
No no il rumore è da fermo lo sento nel frattempo che chiudo la serranda del Box mentre la macchina scalda. Si sente pochissimo poi sparisce aprendo il cofano viene dalla prima cinghia vicino al radiatore che ancora é in ottime condizioni dovrei farla ingrassare un po, cmq penso che al tagliando dei 95000 km le faccio sostutuire tutte.
mm secondo me e il classico rumore che proviene dal alternatore oppure da quelle parti che io e altri non siamo ancora riusciti a capire da dove proviene
oppure devi provare a mettere la macchina sul ponte tirare via le paratie sotto e verificare che non si sia spaccata un asta di metallo vicino la coppa del olio ti dico questo perche un utente del forum stesso rumore a visto da sotto questa staffa rotta comunque ancora e da verificare se e quella ti faccio sapere
piu che un grillo pare na rana cosi ahhahahahahhahahahaahhaha cmq regà ho sentito stamattina come vi dicevo nel post precedente è la cinghia dell'alternatore con relativa puleggia,se nn erro le cinte di distribuzione vanno rifatte a 100.000km vero?
Ma la distribuzione non è a catena??? Le cinghie che vedi dovrebbero essere per la pompa dell'acqua, generatore, compressore clima.....ma la trasmissione del moto avviene a mezzo catena...
non vorrei dire cavolate ma mi pare che la catena non venga usata piu poi magari attendi qualche parere dei piu esperti