Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chidere come vanno i motori 18d e 20 d? Attualmente posseggo una classe A mod.w168 170cdi (95 cv) il penultimo modello per intenderci ho raggiunto i 250.000 km e mi sto guardando attorno ... La x1 non mi dispiace anzi! Tanto per farvi capire io abito in Svizzera e percorro l'80 % di autostrada tra Svizzera ed Italia + qualche capatina in montagna ma niente di impegnativo. Prediligo la guida relax quindi sono indeciso sulla motorizzazione. Potete darmi una mano? ciao:wink:
ciao prima di tutto ti consiglio di presentarti nella sezione apposita ma secondo mè è una cavolata perchè poi chi lo legge? a volte i moderatori cazziano per questa cosa.. per il motore secondo mè il 18 và benissimo per te anche vedendo da cosa arrivi.. sulla x1 ti sembrerà di volare ahce con la 18d poi sei a 1 ora scarsa dalla pizzata credo.. lo sò perchè la mia ragazza è di como e conosco la zona:wink: se ti và unisciti a noi e li ne vedi di tutti i colori e versioni di x1 e ti togli tutti i dubbi
ciao e benvenuto! anch'io ho avuto questo dubbio all'inizio e le prime configurazioni erano 18d, poi mi sono convinto a pensare al 20d. premetto che non ho (ancora ) la x1, ma sono interessato ad acquistarla anch'io. magari chi é gia' possessore puo' darti consigli piu' pratici, le mie sono solo opinioni. Anch'io guido in maniera relax - con la mia C3 in autostrada riesco a fare lunghi tratti con consumi di 3.2 l/ 100km - pero' ci sono casi in cui ho la macchina carica e ho bisogno di cavalli (incroci, ingressi in autostrada ...) e, anche se sono convinto che il 18d sia piu' che sufficiente, con il 20d mi sentirei piu' tranquillo. spero di non averti confuso ulteriormente le idee :wink:
Relax e dinamismo ce l'hai con entrambe, con la 20 hai una maggiore riserva di potenza da usare al bisogno.
Volevo ringraziare tutti per le info, e riprendendo il sarcarmo di STEDONY, "...vedendo da cosa arrivi.." si palesa che la mia domanda non è stata sufficientemente chiara. Quello che mi interessa veramente è sapere se i motori 18d ed il 20d hanno già manifestato problemi o carenze, oppure avere testimonianze di qualche posssesore di motori BMW diesel recenti. Infatti per me è fondamentale l'affidabilità visti i molti km percorsi, e visto che non ho intenzione di tenere l'auto solo un paio d'anni.
Per ora nessuno ha avuto problemi meccanici, l'unico inconveniente e' stata una guarnizione del parabrezza che sollevandosi oltre una certa velocita' emetteva un fischio ma il problema e' stato subito risolto. Stefano certamente non voleva fare del sarcasmo, ha semplicemente detto che siccome scendi da una 170cdi da 95 cv con la 18d ti sembrera' di volare, anzi ti ha consigliato di presentarti nella sezione presentazioni prima che i mod se ne accorgano e ti richiamino e ti ha invitato al pranzo che faremo il 23 ottobre per farti rendere conto quale X1 puo' essere quella adatta alle tue esigenze, magari provandole anche. L'uso delle faccine sta' proprio ad indicare che non c'e' malignita' in quello che si e' scritto:wink:
ho usato circa 80 parole per dire una cosa che si poteva dire in 15 ... cmq si, il messaggio é questo :wink:
@ 18carati: hai voglia di venire alla pizzata del 23 ottobre? al momento mi trovo anch'io in CH e rientro x la pizzata (A/R in giornata). se vuoi ci organizziamo in pm e andiamo insieme..nel viaggio ci facciamo una bella chiacchierata :wink:
Ciao ROOFTILE vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Come fai a fare il 3.2 l /100 km? Sei proprio forte! Io con la mia "A klasse 170 cdi" sono a 4.60 l/100, non so se riuscirei a scendere se nopn proprio guidando da "ultra pensionato". Stai ancora scegliendo o sei deciso per la x1?
beh, 3.2l/100km non é una media assoluta, ma in autostrada riesco a rispettarla :wink: ... ho tratti in autostrada @ 80 km/h e imposto il regolatore automatico di velocità :wink: io stavo cercando un'auto un po' piu' grande della mia attuale, bella, affidabile (non sono un tipo che cambia auto spesso, vorrei tenerla un bel po' di anni), comoda anche quando devo fare viaggi lunghi. a parità di performance, consumi e options la X1 la vedo al primo posto (configurato altre auto simili e mi costerebbero di piu'). Inoltre chi ha avuto un motore bmw non s'é pentito e molti dopo 15-20 anni ancora la guidano senza problemi al motore, il che mi fa pensare a motori affidabili. sul modello ho deciso, sugli options ho un po' di dubbi (runflat, pacchetto luci, assetto sportivo ...) che vorrei vedere e parlarne con i possessori alla pizzata.
scusa, ma tu ora hai una 320d berlina o touring? l'X1 non mi sembra più grande della touring, forse della berlina?
bella osservazione... la 320d berlina che ho guidato (solo qualche volta) non é mia ... io sono possessore di una citroen c3, 1.4 90 cv e tuttora guido quest'ultima! e la X1 mi sembra un po' piu' grande della mia c3
Mi chiedevo la stessa cosa io, visto ch ein firma hai scritto "320" credevo che tu avesi un 320 appunto... Da ex possessose di E91 assicuro che la X1 non è più spaziosa della touring.
Ciao e benvenuto,io posseggo una x drive 18d e ti posso dire che per un uso normale direi che e' più che sufficente! Io attualmente ho un consumo medio di 6,8l/100 km utilizzandola sia in autostrada sia su strade extraurbane,poco in città. Per i sorpassi in autostrada direi che la ripresa e' ottima anche in sesta,certo che se ti piace ogni tanto "sforare" il 20 da 177 cv sara' sicuramente più divertente(io ho potuto provarlo nel test drive prima dell'acquisto)
infatti....per quello che te lo chiededvo, hai in firma "320d"... rispetto alla tua C3, mi pare che l'X1 sia più grande come dimensioni
non ci siamo... al tuo secondo messaggio hai già detto più di una cosa inesatta. 1) non mi conosci come puoi dire che ho fatto del sarcasmo? 2)forse hai detto così perchè non conosci bene il significato di sarcasmo.. ti riporto la definizione Sarcasmo Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Vai a: Navigazione, cerca Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa 3)il dipende da cosa arrivi era riferito alla tua domanda e ti eri spiegato benissimo.. te la ricordo.. Attualmente posseggo una classe A mod.w168 170cdi (95 cv) il penultimo modello per intenderci il da cosa arrivi era perchè se arrivi da una 95cv con i 140 e passa della 18d ti sembra di volare.. se arrivavi da una con 300cv una m3 ad esempio anche con il 20d ti sembrava di stare fermo.. la tua domanda era Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chidere come vanno i motori 18d e 20 d? e non come hai detto ora Quello che mi interessa veramente è sapere se i motori 18d ed il 20d hanno già manifestato problemi o carenze sono 2 cose diverse non trovi? e poi ho finito invitandoti alla pizzata che organizzo fai tu... avrei potuto dirti: usa la funzione cerca e leggi le migliaia di pareri che abbiamo dato in 11 mesi dall'uscita della x1 e non creare nuovi post con argomenti già discussi al tuo primo messaggio qui.. 4) vieni alla pizzata e ne discutiamo meglio con una birra in mano:wink:
Preciso e puntuale come sempre Ste!!! Questa volta però un chiarimento era opportuno.:wink: Caro 18carati vieni alla pizzata e capirai che la dote riconosciuta a Stefano è l'altruismo e non certamente il sarcasmo!