quindi da nuova aveva già il fianchetto del sedile guida raggrinzito? vi conviene farvi una cultura sulle auto ben kilometrate. se uno è cialtrone l'interno è messo male anche a 100mila km. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179647192 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180917738 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183414894 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183083800 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179605837 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183091011 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182937393 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182266809 e potrei continuare per ore. ora, non so se vi rendete conto che sono auto cui si potrebbero scalare almeno 150mila km e ancora sembrerebbero reali fate voi
Questa macchina è un vero affare! Ora vedo di trattare! Ho fatto il calcolo per il reale valore di questa macchina a tale chilometraggio! Il risultato è sorprendente. La quotazione ad ottobre è di 40200 euro se avesse 76 mila km. Siccome ne ha 309 mila bisogna detrarre un tot. insomma per farla breve quella macchina vale : 2734 euro!!!!!! Avete capito bene! 2734 euro! Venghino signori! venghino!
In teoria credo che se uno fa 300.000 km in 4 anni farà meno sali e scendi dall'auto di un'altro che ne farà 100.000 (magari dico una cavolata, mi scuso in anticipo...)
Si può anche essere vero ma il sedile risente comunque tanto anche se ci stai seduto molto senza fare sali-scendi....insomma stare seduto per 300k km in 4 anni vuol dire circa 5-6 ore/giorno...poveri sedili ..se poi magari pesa sui 100 kg....a quest'ora non ci sarà più neanche la pelle
Cioè aspetta...con circa 80k km vale 40k €....con 200k km in più perde 38k €? Quindi una con 160k km vale circa 10000€ in meno? Non sono tanti?
almeno in foto sono perfette! ma sta gente guida tenendo il culo sollevato dal sedile? la cosa bella è che molte hanno gli interni chiari...
si per questa macchina, e per il valore usato di questo mese se avesse i km che dici tu sarebbero11200 euro in meno circa. Per un'altro modello sarebbe diverso. In pratica tu devi calcolare lo 0.4% del valore dell'usato. Il valore che ottieni lo moltiplichi per la differenza di km. QUelli reali (300mila) e quelli standard (76) che figurano nel listino usato. Quest'ultimi sarebbero i km che la macchina deve avere per valere il valore riportato. Se ne ha di più si deve diminuire la quotazione. Se ne ha di meno aumentarla. nello specifo Questa 635d a causa del km perde 37mila euro circa. :wink:
Secondo la quotazione quindi quest'auto dovrebbe aver fatto circa 25000km/anno...un pò pochi per il tipo di auto.... Bè comunque sarebbe invendibile anche a 18-20k €.....almeno io non la comprerei...anche considerando le spese per mantenerla....e la manutenzione a quel chilometraggio.... Forse per 14-15k € ci farei un pensierino però
anche la mia E38 con pelle beige non dimostrava i suoi 207mila km, avrei potuto toglierne 100mila che sembrava nuova. idem per l'E46 coupé con misto pelle-tessuto beige
25mila km penso sia giusto. Nel senso nn ci viaggerei mai con quell'auto. Se la usassi per motvi di lavoro prenderei altro... io nn ci spenderei manco quei 14-15 di cui tu parli.
Ottimo reportage puccio...ennesima dimostrazione che noi italiani siamo veramente ottusi nel considerare un'auto con 120.000 km da buttare e gridare allo scandalo se uno ce la offre! :wink: Fermo restando che vantiamo l'affarone se la medesima auto la compriamo con 70.00 km scalati.... E poi ci lamentiamo di quanto ci valutano i nostri usati anche se impeccabili. La ruota ira e tutto ti torna contro, ma è troppo difficile da capire e mettere in pratica. :wink:
per me è un fattore essenzialmente psicologico: la stessa auto con 210mila km e con 110mila km fa un effetto diverso. quante volte si sente dire "ah se avesse 50mila km in meno la prenderei"? che alla fine 50mila km in meno sono la percorrenza di 1 anno e mezzo - 2anni.
Certamente. La ripercussione della nostra mentalità però ci si rigira contro al momento delle permute... In Germania dove acquistare un'auto usata con 150.000 km è normale, si hanno valori degli usati decisamente più "onesti" con ovvi vantaggi per tutti. COme già scritto da qualcuno chissà quante auto con km falsati ci sono in giro che vanno benissimo. Il problema è che le concessionarie ufficiali che non scalano i km di contro ti fanno svenire quando ti ritirano la tua con la frase "con 120.000 km non la vendo più"... e non è forse una frase solo di comodo...
già, è proprio il mercato generale dell'usato che è "ammalato". penso che questo spinga a volte anche alcuni privati a skilometrare