da qualche giorno mentre cammino specialmente se prendo una buca mi si accende la luce di cortesia e si abbassa il finestrino di quel poco per aprire la portiera, solo che è chiusa. inoltre mi suona l'antifurto perché improvvisamente rileva la porta aperta come devo fare?
in alcuni modelli il sensore e sulla porta nel cuneo di fissaggio di colore nero (microinteruttore ) in altri modelli e all interno della centralizzata composto da una cames e un microinteuttore (si bloccava la cammes )
e lo vado a sistemare immediatamente che il vicinato si è lamentato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi capita una cosa simile di tanto in tanto mi spiego....quando vado a fare un pò di curve impegnate a volte si accende la luce di cortesia non capisco da quale delle due porte dipenda , credo dipenda dalla torsione del telaio visto che l'assetto è abbastanza duro che ne dite??
se l'interruttore da il segnale per un attimo, non fa a tempo il cristallo a scendere. io risolsi prima avvolgendo del nastro adesivo duro (quello delle etichettatrici) attorno al cilindretto che preme l'interruttore, poi quando si presentò il problema pure alla portiera passeggero, molto più efficentemente, afferrai il cilindretto di gomma nero, con delle pinze e lo ruotai di 90/100°, in modo da far presentare al pulsantino una faccia non consumata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si conosco bene il diffetto dell'interrutore però considerando che la luce resta accesa durante la percorrenza di curva e basta mi viene da pensare si che agisca l' interrutore ma visto che non è usurato magari va registrata la porta e ad ogni modo un minimo di torsione ci deve essere
Sicuramente la torsione c'è,se è per questo motivo dovrebbe fartelo anche sulle rampe quando vai di traverso per non grattare a terra.Ma se è questo il problema basta fare un pò di spessore attorno al cilindretto lato interno.
secondo mè l'unico modo è lasciare l'accelleratore mentre fa il difetto e intraversare la piccola dall'altra parte... è un segno ke vuole cambiare direzione... magari si stanca di andare di traverso sempre a destra e vuole andare anche un po a sinistra...
si effetivamente mi è capitato alcune volte anche in questo modo .. si francesco credo che farò così mi sembra la strada giusta
continuiamo la sagra, ne ho un altro anche io: quando apro la porta passeggero la luce non si accende!!! dove devo mettere le mani???
forse si è proprio rotto il pulsantino e quindi rileva la porta sempre aperta... stessa storia ... di sopra...