Pastiglie... sostituzione, costi, ecc...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da sharkrunner, 12 Novembre 2004.

1. gighen99

gighen99 Kartista

190
    0
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    icenera, sei anche tu di pg ?? come ti trovi con AD MOTOR??
    a me x l'acquisto del 320d hanno trattato benissimo (forse anche x amicizia con il proprietario)... x i tagliandi e i ricambi come li trovi??
    io guardando anche forum automobilistici ho riscontrato che i prezzi per i tagliandi sono tra i + bassi.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    senti a me vai dalla concessionaria cui ti facevano pagare i 600 euro e chiedi cosa ti avrebbero cambiato poi li minacci di denunciarli a bmw italia che per quel lavoro un altra concessionaria te lo faceva per meno della metà, non ti preoccupare l'auto è tua e ci puoi fare quello che vuoi e portarla dove vuoi, senti il mio consiglio se hai un altra concessionaria vicino cambia in fretta, poi l'usura a 13.000km mi sembra irregolare, se sei un tipo che cammina normalmente e non hai il piede sul freno sempre le pastiglie ti dovrebbero durare almeno 50.000km, c'è qualcosa che non và fai controllare se i pistoncini sono regolati bene, secondo me pressoano un pochino sul disco e consumano in fretta le pastiglie

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    farò così
    lunedì ne vedremo delle belle

ho già contattato bmw italia

4. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    per l'usura...

guido normalmente, certo non da nonno col cappello :biggrin: :biggrin:
    ma di certo non giro col piede sul freno e non ho il cambio automatico

faccio molta città... poca autostrada
    su 13mila km di autostrada-superstrada circa 3000km, il resto città
    può essere quella la causa del consumo eccessivo?

con l'audi sono a 22mila km e le pastiglie sono al 50%
    con la porsche ero a 20mila km e le pastiglie erano quasi andate

5. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Io prima andavo a città di castello dove c'era solo un meccanico, nonchè amico mio, che mi faceva un ottimo prezzo e non mi faceva perdere tempo in attesa..

Dopo, questo qui ha chiuso ed è tornato a Pg, e da quel momento in poi io i tagliandi e le piccole manutenzioni me le faccio da solo, anche perchè una volta ho avuto un problema al minimo, portando la macchina in conce (all'AD motor) non sono riusciti a capire il problema e dopo 3 ore di attesa mi hanno rispedito a casa. (problema risolto da solo nel mio garage :cool: )

Dopo questo fatto sono tornato su perchè ho intenzione di comperare una M; visto che ce n'è una mi sono fermato;
    Ti dirò non mi è piaciuto il modo con cui sono stato trattato... io la volevo vedere per bene, invece non me l'hanno neppure aperta, vista da fuori facevo le domande al venditore che ne sapeva meno di me..!! Non considerando poi che la macchina in questione è un 2002 con 100.000km (sembra tagliandati) gomme praticamente alle tele (secondo lui ancora ci si possono fare 1.000km :lol: :lol: )...

Ho capito che sono un ragazzo giovane, ma questo non significa che non posso comperarmi un'auto del genere!!...

Tutto sommato i pezzi quando mi servono necessariamente gli originali li prendo da loro... però me li monto da me!!

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    fai bene a farti sentire, fagli stringere il culo, solo così si può avere giustizia con questi merdosi, per quanto rigurda l'usura non saprei io con la mia 320d con ancora 52.000km le pasticche sono ancora al 50% e percorro anche autostrada 140/150km/h, e sia in urbane e extraurbane sono sciolto nella guida, non cammino mica a 30km/h, per ciò ti ho detto di farti controllare che le pasticche strofinino troppo verso i dischi, secondo me è un usara troppo prematura, lo potrei capire se uno percorre costantemente strada di montagna e in discesa deve frenare spesso

7. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    io con la mia, avendo il cambio automatico/guida da folle/un bel po di montagna/ ci faccio 30000 km come minimo e mi sembrano gia pochi

8. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a me si accese la spia a 43000 km...mi dite come faccio a capire a che punto stanno le mie pasticche????chiaramente dopo aver smontato le gomme!

9. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    :eek: :eek: :eek: le vedi... guardandole noterai che sono composte da du parti formate da due materiali differenti.

Solo la parte di fronte che vedi in foto ha la funzione frenante;

Quando questa finisce (o è li li per finire) le pasticche sono da sostituire...

10. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ehm si lo so questo..ma quale spessore hanno da nuove???per vedere a che punto di usura si trovano..se nn ricordo male c'era 1 cm 1cm e mezzo!

11. gighen99

gighen99 Kartista

190
    0
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    anche a me i venditori (e soprattutto qualcuno all'accettazione) trattavano con sufficienza, fino a che non ho riferito il tutto al capo officina e direttore... da quel momento in poi... sempre trattato con guanti bianchi e max 10 minuti di attesa

12. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    ma perchè tu li conosci.... io comunque non devo chiedere niente a nessuno, sono loro che dovrebbero essere gentili e premurosi nel momento in cui varco il loro cancello... se non interessa a loro io vado da un'altra parte... :rolleyes: :rolleyes:

13. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sostituite pastiglie anteriori e posteriori con sensori...

230,00 euro inclusa manodopera

come vi sembra?

rispetto ai 600,00 euro del mio conce... :confused:

Condividi questa Pagina