Domanda sul collettore di aspirazione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Domanda sul collettore di aspirazione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da blackcygnus, 16 Settembre 2010.

1. blackcygnus

blackcygnus Kartista

84
    1
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Sapete se il collettore del 530d può andare per la 525d?

2. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    Ma guarda chi ho trovato!!! Allora gira bene la macchina con il mio collettore? Per curiosità, l'hai montato con o senza lamelle?:biggrin:

3. blackcygnus

blackcygnus Kartista

84
    1
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525d E39
    E' praticamente perfetto anche per la 525d..:lol::lol:

quella in firma è la mia bimba ti piace?

quasi 190.00KM e l'unica rottura subita è il collettore di aspirazione

(tra l'altro è stata colpa mia) lo avevo smontato col mio meccanico per pulirlo e da bravo cretino con cosa l'ho pulito? col diluente alla nitro....:-s

che ovviamente si è mangiato la parte incollata e così..dopo un'accellerata

BOOOM!!

Ma grazie a te adesso è tutto ok..l'ho montato con le lamelle perchè

le ho trovate perfette quindi le ho lasciate..(il problema lamelle non è dei 525d):lol::lol::lol:

4. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    Bella, se li porta bene i km, si vede che ci tieni..:biggrin:... comunque che io sappia il problema delle lamelle è anche del 525d.... se non l'hai già fatto, prova a dare un'occhiata al post specifico.... io ho preferito sostituirlo con uno di quelli nuovi modificati per paura di fare danni (anche se alla fine, come hai potuto vedere il mio era ancora perfetto).:wink:

5. petrillo80

petrillo80 Aspirante Pilota

43
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    563.157
    bmw 525d touring
    ciao a tutti volevo un consiglio da voi,visto che ho smontato il collettore per sostituire le candelette ho trovato un a lamella rotta,cosa devo fare?la lamella fortunatamente è rimasta al suo posto ma adesso non mi fido a rimontarlo così.

grazie

6. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...io le tirerei via tutte, tanto ormai se l'hai tirato giù e ne hai già una rotta è inutile rischiare.....

7. blackcygnus

blackcygnus Kartista

84
    1
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Confermo...toglile...io sul mio collettore scoppiato le ho trovate praticamente perfette..e anche su quello che mi ha venduto ZX-10R erano perfette e le ho lasciate.. ma dove abito io le strade sono un continuo salite e discese e francamente un pò di freno motore mi fa comodo.. ma se tu le hai trovate già male meglio che le levi..troppo rischio a tenerle..non so perchè alcune macchine hanno questo problema e altre no..la mia a ormai 200.000Km e sembra non averlo ma se la tua ti sta avvisando levale e ti togli il pensiero..

grazie ancora ZX-10R con te ho risparmiato un botto di soldi..:biggrin:

8. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...e io ho recuperato qualcosa...:mrgreen:

Condividi questa Pagina