aiuto ragazzi,sono disperato.... ieri,tornando dal mare ,in autostrada,in coda... mi sono accese le spie de AVARIA 4X4,ABS,DSC INATTIVO, CAMBIO IRREGOLARE...la macchina non cambiava piu' le marce(cambio automatico)...un incubo. sono arrivato a casa per fortuna ,max velocita 100 km/h,2500/2800 giri,le luci che non funzionavano,il tergi impazzito.... stamattina ho acceso,tutto rifunziona,tranne che mi e' rimasta una segnalazione,un triangolino con il punto esclamativo dove c'e' l'orologio e il consumo orario. cosa diavolo e' successo?il conce prima di due giorni non ha posto.. bmw 330 xd futura 2006 145000 km
dubito....coda pazzesca,suoceri in auto,la macchina che fa girare le palle....giornata di mer... . chissa cosa e' successo...sigh...
oggi il conce mi ha detto che probabilmente e' il regolatore di tensione che manda picchi di tensione alle centraline di controllo,mandandole in pappa,costo circa €280/300
Salve volevo sapere se hai risolto questo problema xkè da un paio di mesi con intermittenza lo fa spesso anche a me. Grazie mille
si,risolto con 274,00 euri. era il regolatore di tensione dell'alternatore ,che inviava picchi di tensione alle centraline di controllo,che impazzivano. fortunatamente nel motore 3000cc si puo' smontare senza cambiare l'alternatore. la causarobabilmente il montaggio difettoso della centralina del gancio traino(non originale) che ha sballato dei parametri. in bocca al lupo,comunque dalla presa diagnosi dovrebbe uscire il problema.