problemi con la rimappatura del mio 120d | BMWpassion forum e blog

problemi con la rimappatura del mio 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FOREMAN83, 26 Settembre 2010.

  1. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    buona sera a tutti.....ho un problema con la mia piccola....ho rimappato, ma lei fa fatica a superare i 220....premetto che prima di rifare la centralina nn ho mai tirata quindi non so dire se prima andava di+ #-o#-ohai bassi giri tira molto meglio rispetto a prima specie nelle prime 4 marce....poi sembra morta.....che dite?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:?
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    che va in protezione ! la mappa non e corretta .

    ps non usare il termine aiuto perche troppo generico e non spiega il problema altrimenti ti cazzeano
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Sarebbe anche gradita la presentazione nell'apposita sezione e la lettura del regolamento :wink:
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ](*,)

    metti titoli adeguati e presentati.

    cmq chi ti ha mappato non ha fatto un buon lavoro
     
  5. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Se andasse in protezione se ne accorgerebbe eccome...e poi difficile che vada in protezione a 220...IMHO.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    usiamo titoli adeguati, grazie


    e una buona lettura del regolamento
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Mica tanto...

    Non ho idea di come sia stata riprogrammata la eprom, così su due piedi è difficile aiutarti su cosa possa essere.

    Quello che ti posso dire è che in ogni caso alle alte velocità la vettura fatica comunque a salire per via del notevole incremento della resistenza aerodinamica.

    Da mappata, comunque, un 120d 163cv è in grado di raggiungere il blocco elettronico del tachimetro a circa 240 km/h indicati.
     
  8. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Io mi sono sempre reso conto di quando mi e' entrata in protezione(non la biemme ovviamente).

    E non parlo di blocco elettronico.Ma penso che il problema suo sia effettivamente quello.
     
  9. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Può essere ceh il tipo l'abbia autolimitata volutamente. E' successo una volta ad un mio amico. Aveva una 530d quella da 193 Cv. L'ha fatta rimappare. Sta macchina andava trp forte in basso. le ruote pattinavano fino in terza con molta facilità. Però nn era fatta tnt bene, perchè ogni volta interveniva il dtc a tagliare la potenza, quindi potenza che nn veniva sfruttata. Un giorno la lanciamo per vedere quanto facesse. i 210 li ha presi in un lampo. Tant'è che eravamo + che scioccati. Arrivati a 211 la macchina si tira...la prima la seconda la terza volta. Abbiamo capito che l'aveva autolimitata. Il mio amico è andato a chiedere e gli è stato risposto che era fatto di proposito per preservarla agli alti giri perchè era trp pompata. Ed io al mio amico in privato gli ho detto: Rimetti la mappa originale altrimenti ti tovi un pistone stampato in testa. ***** di preparatore è!?

    Poi non lo so Beppe ne capisce + di tutti, può essere sta cosa di cui ho parlato? O ha raccontato fregnacce?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2010
  10. osnofla28

    osnofla28 Aspirante Pilota

    8
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    118 d
    salve ragazzi,

    un'informazione! Ho un 118d pre rest e vorrei fare un intervento alla centralina.La macchina ha 100.000km e il mio dubbio è se mi conviene o meno ritoccare la centralina.

    Grazie in anticipo
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dopo una breve verifica preliminare atta a verificare il perfetto stato meccanico della vettura non ci sono problemi a proseguire con la riprogrammazione della ECU anche con chilometraggi importanti.

    Ovvio che gli incrementi saranno sempre più conservativi, ai fini di preservare il più possibile l'integrità meccanica.

    Riguardo al post di Michele, preferisco non commentare. A volte l'operato di certi preparatori è davvero discutibile.
     
  12. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    come nn quotarti.....
     
  13. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Parole Sante
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    secondo me' e' mappata male .

    tempo fa', avevo un 320d e46 136cv ,che bene o male spingeva per un buon arco di giri ,fatta la mappa ,spingeva forte solo dai 2000,fino ai 3200 giri!!! ,cioe' la curva di potenza era buona solo in quei giri li':evil::evil::evil::evil:#-o#-o#-o .

    poi manno messo una mappa standard e non fatta al momento:evil::evil: .

    per questo motivo mi affidero' a gente veramente competente ,come il nostro AR147 =D>=D>=D>:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  15. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    grazie dei consigli....oggi o chiamato il mappatore....dice che non è possibile superare i 220 di tachimetro...io gliho risposto che originale tirava di piu in alto...cmq ci incontriamo giovedi pomeriggio per controllarla......speriamo bene.....appena riesco metto su delle foto csi mi dite che ne pensate.... ciao e buona serata a tutti
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ti ha detto una palla!! ,ma se il mio ex 320d da 136 cv arrivava ai 220 ,figurati la tua .

    cmq ti dovrebbe rifare la mappa:evil::evil::evil::evil:
     
  17. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quoto..
     
  18. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    sicuramente me la rifarà.....ma mettiamo il caso lamappa è ok potrebbe

    essere che la macchia ha qualcos'altro che non va????tipo turbina debimetro(tra l'altro gia sostituito sotto consiglio del mappatore) o altro????lui ha anche accennato allo scarico.....bho...nel caso non si risolva cnosete qualcuno dalle mie parti in grado di far volare la mia piccola????? grazie......
     
  19. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    luca mondello e compagnia bella :wink:

    qua sul forum ha il nome di ice71...
     
  20. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    grazie 1000 ...se non risolvo lo contatto...vi tengo informati...
     

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