Forse qualcosa di diverso c'è: penso alle traittore un pò diverse così da evitare i punti più scivolosi, poi magari l'accortezza di pelare -ma proprio pelare - il gas per evitare che in inserimento l'auto possa sovrasterzare. .............o no?
Se dai troppo gas in inserimento col bagnato secondo me sottosterza con l' anteriore che scivola, in percorrenza e in uscita è più facile che sovrasterzi, no?
Ho provato, quando ti approcci al punto di corda, in rilascio l'aderenza del posteriore è minima a quel punto è sufficiente appoggiare ( non accelerare) il piede al pedale del gas per tenerla in equilbrio. Strano ma vero.
Il problema non è l'inserimento in rilascio o con il freno ma gli angoli della macchina o l'intervento sullo sterzo, il bagnato estremizza tutto, quindi se hai gli angoli sbagliati o intervieni poco gradualmente con lo sterco, l'auto va in crisi prima, poi ovviamente sono da evitare i cordoli.
ed il freno in uscita! è una tecnica per fare dei 360° Mauri, brevetto Pito! Nik va bene che le BMW non hanno uno sterzo memorabile ma non pensavo arrivassi a chiamarlo così!
domanda stupida... aria condizionata si... o aria condizionata no???? quei pochi cv portati via valgono la temperatura interna piu' mite !!! il casco tiene un dannato caldo!!!
aria condizionata no, più che per i cv, per affaticare un pò meno il motore e quindi avere temperature d'esercizio un pò più basse.
le balle, anche i signori con e9x a imola quest'estate hanno dovuto spegnere l'ac per non far bollire la macchina io per essere sicuro di non dimenticarla accesa l'ho lasciata direttamente in garage
raga un consiglio in un tornantino da 2. a circa 40km-h come si fa per non sottosterzare.. xche con la M appena forzo un po l'ingresso se ne va in un sottosterzo spaventoso(sembra un gta).... saranno gli angoli o sbaglio l'ingresso? ecco un esempio. è un kartodromo , dove vado la domenica a giocare un po....
davvero? Mi sembra di ricordare che più di uno avesse problemi di temperatura con l'aria condizionata accesa, poi magari mi sbaglio
Io ho avuto qualche problemino quando ero in scia ad Andrew, per fortuna poi sono sempre stato avanti e non ho avuto più problemi