lezioni di guida sportiva

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *fefe84*, 23 Settembre 2010.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Forse qualcosa di diverso c'è: penso alle traittore un pò diverse così da evitare i punti più scivolosi, poi magari l'accortezza di pelare -ma proprio pelare - il gas per evitare che in inserimento l'auto possa sovrasterzare.

    .............o no?
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se dai troppo gas in inserimento col bagnato secondo me sottosterza con l' anteriore che scivola, in percorrenza e in uscita è più facile che sovrasterzi, no? :-k
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ho provato, quando ti approcci al punto di corda, in rilascio l'aderenza del posteriore è minima a quel punto è sufficiente appoggiare ( non accelerare) il piede al pedale del gas per tenerla in equilbrio. Strano ma vero.
     
  4. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Il gas in inserimento???

    :eek:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.542
    853
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Il problema non è l'inserimento in rilascio o con il freno ma gli angoli della macchina o l'intervento sullo sterzo, il bagnato estremizza tutto, quindi se hai gli angoli sbagliati o intervieni poco gradualmente con lo sterco, l'auto va in crisi prima, poi ovviamente sono da evitare i cordoli.
     
  6. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ed il freno in uscita!

    è una tecnica per fare dei 360° Mauri, brevetto Pito!:lol::lol::lol::lol:

    Nik va bene che le BMW non hanno uno sterzo memorabile ma non pensavo arrivassi a chiamarlo così!:lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2010
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Picio :evil:

    :lol::lol::lol:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.542
    853
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    :haha:haha:haha
     
  9. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    domanda stupida...

    aria condizionata si... o aria condizionata no????

    quei pochi cv portati via valgono la temperatura interna piu' mite !!!

    il casco tiene un dannato caldo!!!
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    aria condizionata no, più che per i cv, per affaticare un pò meno il motore e quindi avere temperature d'esercizio un pò più basse.
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io faccio fatica ad andare dritto sul bagnato...

    Pito vedo che non hai esitato nel montare l'Lsd...:mrgreen:
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sto mica qui a pettinare le bambole :lol:
     
  13. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    No? E allora che femo? Gli facciamo lo shampoo?:-k

    :biggrin:
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    questo vale per noi rigattieri...ai (fastosi) tempi della Z4M aria condizionata senza problemi!:lol::lol::lol:
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :lol:

    le balle, anche i signori con e9x a imola quest'estate hanno dovuto spegnere l'ac per non far bollire la macchina :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: io per essere sicuro di non dimenticarla accesa l'ho lasciata direttamente in garage :lol:
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto :wink:
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    a me non e' successo :-k
     
  18. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    raga un consiglio in un tornantino da 2. a circa 40km-h come si fa per non sottosterzare.. xche con la M appena forzo un po l'ingresso se ne va in un sottosterzo spaventoso(sembra un gta).... saranno gli angoli o sbaglio l'ingresso?

    ecco un esempio. è un kartodromo , dove vado la domenica a giocare un po....

    [​IMG]
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    davvero? Mi sembra di ricordare che più di uno avesse problemi di temperatura con l'aria condizionata accesa, poi magari mi sbaglio :-k
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.542
    853
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Io ho avuto qualche problemino quando ero in scia ad Andrew, per fortuna poi sono sempre stato avanti e non ho avuto più problemi:lol:
     

Condividi questa Pagina