invernali si o no | BMWpassion forum e blog

invernali si o no

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da loncro, 27 Settembre 2010.

1. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    premetto che non ho mai montato gomme invernali considerando che avevo un auto con trazione anteriore e considerando che abito in una zona (lago di garda ) dove raramente la temperatura scendo sotto i 5 gradi (se non di notte) e molto raramente nevica....ora con serie 1 da aprile mi chiedo se sia il casodi montarle (vista la trazione posteriore)......ho guidato in dicembre in finlandia temperature sui -15 -20 con strade ghiaccite e innevate......la sensazione era ottima (non le avevo mai provate prima) tenuta e frenata eccellenti......ma mi resta il dubbio che se poi le monto...le monto x niente...

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io sono di villafranca a 15km dal lago,non mi sembra che l'anno scorso ci sia stata poca neve o sbaglio?anche gli altri anni è stato parecchio rigido l'inverno,io ti consiglierei di metterle pero' sei tu a valutare e a decidere cosa sia meglio oppure no.

3. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    mah..io son di malcesine ed è un po diverso rispetto al basso lago...qui l anno scorso ha nevicato una volta(neve poi sparita in un giorno) e di giorno ci son quasi sempre 10 11 gradi (forse si l anno scorso è stato un po piu freddo rispetto a quelli passati)...lo so perche esco in bici tutti i giorni ed ho il termometro sul contakm :biggrin: ...comunque credo le montero....:-k..anche se comeho scrittonon le ho mai montate prima e non ho mai avutoproblemi di tenuta o aderenza...

4. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    le invernali danno il meglio con temperature di 6/8° o inferiori, già sopra i 10 iniziano ad essere peggiori rispetto alle gomme tradizionali e si deteriorano molto piu rapidamente.. se ci sono quelle temperature e se non usi l'auto per andare a sciare, ti consiglio di risparmiarti quell'inutile spesa..

io le uso per andare in montagna e ne sono rimasto soddisfattissimo.. sono veramente eccezionali le gomme invernali, ma se non ti servono a niente sprechi soldi per nulla..

5. Gab120d

Gab120d Aspirante Pilota

5
    0
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e88 / X1 2.0d
    ragazzi ma voi le termiche le montate su gli stessi cerchi? perchè io sono indeciso se prendere 4 cerchi o smontare quelle estive per montare quelle invernali.

6. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Io ho le termiche, montate sugli stessi cerchi.

7. ema11

ema11 Aspirante Pilota

4
    0
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 123d coupè alpinweiss

ciao ragazzi scusate, mi sono appena iscritto ed a breve dovrebbe arrivare la tanto attesa premiere coupè 123 d (il concessionario ha detto al max due mesi).Tuttavia volevo un vostro parere poichè mi trovo indeciso riguardo l'acquisto di gomme invernali...premetto che sono di Cuneo e qui nevica seriamente purtroppo ma non ho intenzione di usare l'auto sulla neve, al massimo su strada ghiacciata...la mia è versione msport con cerchi da 18 e pneumatici runflat da 245/35 dietro e 215/40 davanti...ora, l'intenzione mia sarebbe quella di comprare solo i pneumatici di quelle dimensioni affinchè possa montarli sui cerchi da 18(ed i pneumatici li produce solo la pirelli alla "modica" cifra di circa 1000 euri)...altrimenti, spendendo poco di piu' potrei acquistare quattro cerchi in lega da 17 (non originali) e le gomme tutte della stessa dimensione ma ovviamente un po' piu' strette...voi cosa dite, la macchina con le gomme piu' larghe non ha proprio senso,oppure tiene la strada comunque anche sul ghiaccio??grazie mille

8. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    cosa migliore se da te nevica spesso guarda salesafter e prenditi 4 cerchi (in kega) da 17 con gomme invernali e sei a posto...o anche da 16''(se ci son su libretto..

9. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Passo spesso dal garda e da malcesine...secondo me per quei posti le invernali non servono...a meno che non vai in montagna d'inverno.....ma se resti in pianura vicino alla tue zona...secondo me sono soldi buttati.....

10. ema11

ema11 Aspirante Pilota

4
    0
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 123d coupè alpinweiss

ciao, da 16 non ci sono ma nemmeno li monterei per una questione estetica...la macchina serebbe ridicola perchè ne ho gia' vista una messa cosi'...cmq grazie del consiglio, credo che sia la cosa migliore...

Condividi questa Pagina