Dubbio amletico: bmw 320 e36cabrio o z3 roadster? bis

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da catanese78, 15 Settembre 2010.

1. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ragazzi, scusate se continuo a menarla con questo post, ma sono ancora molto titubante, considerando che il tizio mi offre in dono anche un motore ed un cambio di scorta per l'e36 cabrio (certificati), dovrei stare tranquillo sulla meccanica? O devo pur sempre preventivare un megatagliando molto costoso? Un'altra domanda, avete mai sentito parlare dell'assicurazione RIVA? Il proprietario mi garantisce che lui tra bollo ed assicurazione paga meno di 300 euro (il bollo è ridotto per via dell'impianto gpl ultima generazione), ma come funziona detta assicurazione RIVA? E' a kilometraggio? O in caso d'incidente, come alcuni m'hanno detto, devo coprire 500 euro di franchigia? Grazie a tutti

2. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    io credo che in millemila post qua dentro non si sia mai sentito di cambio rotto su e36.

Se li regala va sempre bene....nn si butta mai via niente.

I motori è relativo, te ne servon 2.Non è che muoiano così di frquente eh.

Resto convintissimo che per ripristinare una capote rotta a regola d'arte ci voglia sempre una manina dell BMW.Il cabrio è un po' particolare...quella parte è molto particolare, allinearla e registrarla non è una fesseria.Seguo con interesse il post di Blondevil che ci sta provando,spero davvero che riesca nell'impresa.

informazioni Riva dal forum del Bat:

http://www.byci.it/forum/showthread.php?8490-assicurazione-riva-over-10&highlight=riva

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Mi ha preceduto Paolino nella risposta e ho poco da aggiungere!

Secondo me ora rimane solo da capire cosa cerchi da un'auto: se vuoi solo il tetto aperto allora vai di e36, se vuoi una supersportiva per andare in giro solo con la ragazza o un amico per volta allora la z... se invece come dicevo su, vuoi solo il tetto aperto e magari ai 4 posti (anche 5 in casi estremi) non ti va di rinunciare allora devi prendere assolutamente l'e36!

Secondo me la migliore cabrio a 4 posti veri mai costruita! E che come hanno detto su, con l'hard top diventa una coupè fantastica, quindi avrai 2 auto in una :wink:

4. Blondevil

Blondevil Collaudatore

372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    Ciao,

ti dico la mia..

per me e36 perchè la conosco e a me piace molto, avendo anche 4 posti comodi .... e poi oggettivamente è BELLA! :biggrin:

per il prezzo :eek: a me sembra molto basso o se ne deve liberare al volo il tipo .... o .... boh! io akkittata così un' e36 cabrio nn la venderei a quel prezzo.

riguardo i motorini capote ... io come ha accennato gt40 ci sto lavorando a tempo perso ...e ti dico che finora ho capito che difficilmente riesci a bruciare i motorini elettrici ma il più delle volte è tutto il resto che è arduo sincronizzare (movimenti meccanici e tiranti collegati ai motorini elettrici) ci sono 2000 mollette, tiranti, meccanismi ....ulaaaaaaaaa! :lol::lol: non è cosa facile infatti su roma forse ce ne sono un paio non bmw che ci sanno metter mano.

relativamente all'impianto a gas io lo benedico, il mio sarà uno dei pochi riusciti ma mi ci trovo benissimo e la mia a gas cammina come a benzina, poco meno.

anche perchè senza .. metti in conto di fare in misto 8-9 km/l di benza! :eek:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2010
  5. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    E36 vs Z3, non c'è mai stato paragone: E36!

6. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Per me vale lo stesso, già fatti 30000km con l'impianto a bordo, mai sentita nessuna differenza sensibile con la benzina, forse solo in ripresa con le marce alte, cosa che normalmente non è neanche nel mio stile di guida.

La differenza la senti nel portafogli!

Sul cabrio però personalmente non lo metterei, è l'auto della domenica, non ha senso neanche per il portafogli.

7. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    io sono un caso a parte...

8. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Non ci crederai, ma se la prendo sarà l'auto di tutti i giorni (ho molto spirito di adattamento)

9. Blondevil

Blondevil Collaudatore

372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    bella anche a me piace ma a me serviva una macchina polivalente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

idem ... vivo come fosse sempre domenica ...tu fossi sempre libera e tua madre fosse meno nevrotica... :lol::lol:

Condividi questa Pagina