Il discorso è sempre quello, tutti la osannano, tutti la definiscono una scultura, tutti la vorrebbero...ma nessuno se la compra! La domanda del topic potrebbe essere cambiata in "ma la Z4 coupè è mai stata richiesta?"
tutti la osannano ma la maggior parte come ho già detto non compra 3.0 benzina, non compra coupè quando c'è la cabrio e se doveva spendere 43.000 euro all'epoca si sarebbe buttata su un più allettante (per la massa, s'intenda) slk o tt. è il mercato dell'apparenza, quello italiano.
Per quanto riguarda la versione M, la risposta è facile: con 5-6000 euro in più (listino) a fine 2007 si comprava la M3 E92. Non ricordo invece il prezzo della M3 E46 per un eventuale confronto puramente "prezzistico" , visto che la MZ4 è vissuta in un periodo di transizione e leggera sovrapposizione tra le 2 versioni di M3. Indubbiameente il value for money è perdente nei confronti delle M3. Quindi chi la voleva, la voleva e se ne fregava dei 5 posti, del prezzo, del bagagliaio, di cip, di ciop e di tutti gli ammenicoli che una berlina a 2 porte in dote si porta, vuoi comodità, fruibilità, e perchè no, anche immagine, in fondo in fondo la MZ4 ( e anche MZ3) è sempre stata un po' snobbata dagli altri Misti ufficiali, forse a ragione, forse a torto.
Il fatto e' ke pochi si comprerebbero un 3000 0 3200 (nella versione m) benzina e di quei pochi ancora meno prenderebbero un 2 posti. se ci sono in giro piu' TT e SLK e' solo perche' le hanno fatte anke con le motorizzazioni piu' piccole e cioe' il 2000 come sono quasi tutte quelle che girano quelle con motori piu' grossi e cioe' TT 3200 e SLK 280 ce ne sono pochissime anke di quelle. E poi meglio rimane una macchina esclusiva x ki ce l'ha!!!!!
esatto, calcolando che l'slk più vendute sono le 200, alias 1800cc...o le tt, addirittura diesel ... inoltre la prassi dell'industria e, più precisamente, del marketing vede sempre uscire il modello coupè per poi avere un surplus di vendite col successivo cabrio, ma questo della Z4 è un caso a parte dato che il modello roadster è da intendersi come l'originale intento di Bmw, cui poi fu aggiunto il modello coupè.
io la prenderei in futuro se avrò ancora la fortuna di avere kilimetraggi mensili bassi come ora, che sto tenendo d'occhio
te lo auguro, dato che è una gran bella macchina. Comunque la mia frase era solo un triste riscontro di quello che mi sono trovato ad affrontare quando ho dovuto vendere la mia. E sulle considerazioni che ne sono emerse mi trovate concorde, purtroppo.:wink:
La Z4 Coupè è una macchina da amare e basta! La prende chi è follemente innamorato della sua linea, chi ha un altro mezzo alternativo con cui circolare, chi non gliene frega niente se ha solo 2 posti e se non è cabrio! ..............in sintesi IO!!! Non me ne vogliano i Roadsteristi ma secondo me la linea della Coupè è intramontabile e inarrivabile anche dalla cabrio! :wink:
Felicissimo della mia zetona coupè, mi piace guidarla e mi piace guardarla, se ne vedono talmente poche che sembra quasi un prototipo, veramente un ' auto eccellente, l'unica cosa che mi fa arrabbiare sono i finistrini !!!
felice... contento... entusiasta della mia zetona! ma solo se: non fa troppo caldo se no non respiri e sudi come un maiale non fa troppo freddo se no hai troppi cavalli e la prossima curva é la tua la strada ha delle curve se no ad andar dritto non c'é gusto la strada non ha buchi se no saltelli come un gatto non hai troppi bagagli se no il rapporto peso/potenza dove va a finire non hai la fidanzata a fianco se no "quella curva dovevi proprio prenderla cosi' forte?" alla radio trasmettono solo musica inascoltabile... tanto con il 6 in linea non la senti l'asfalto non é drenante se no i 255/18 sotto le chiappe li senti davvero troppo in città stasera non c'é coda se no il tuo polpaccio sinistro vedrai che allenamento insomma... nel posto e nel momento giusto... l'auto perfetta! C.
di sicuro è a buon mercato! http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=13&model=18308&body=3&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=18308
questa macchina la amo.. .. ahahahah no non si é rotto niente ma dovete ammettere che i sedili sportivi avvolgenti di pelle della emmona quando fa caldo sono come quelle pellicole dimagranti che vendono in TV... boh.. ok se nessuno ha questo problema vado a vedere un medico... promesso..