Buon pomeriggio cari colleghi smanettoni BMWisti,sono qui a parlarvi di una situazione al quanto anomala. C'era una volta.... scherzo!!! 4 sere fa mi vedo accendere la spia dei freni rossa + service rosso alchè vado sul libretto e scopro che ho da sostituire i freni perchè ormai usurati. Però controllo il countdown dei freni posteriori e mi mancano ancora circa 10000 km come è possibile?pensavo fosse qualcosa riguardante il liquido ho fatto quindi delle prove in discese e salite per vedere se si spegneva o meno ma è stata stabile fino all'altro ieri,quando sono andato dal mio meccanico il quale mi diceva che sono da cambiare sicuramente quelle dietro nonostante il computerino interno mi dava ancora 10000km di autonomia.Vabbè mi faccio coraggio e prendo un'appuntamento!!!Ormai era sicuro, 100euri per "aria" e pasticche TRW nuove di zecche sotto il mio bmw.Tutto era sicuro fino a ieri mattina quando prima di andare al lavoro passo al carwash automatico e mi lavo l'auto,nel ritirarmi noto che la spia non si accendeva più e che i km residui delle pastiglie posteriori scendevano gradualmente,10000,8000,6000. Oggi ho la macchina con nessuna spia accesa e ferma su 6000 km per i freni post.con meno di un cm pastiglie visibili dietro. DOMANDONE:?? Cos'era la spia?un errore di centralina?falso contatto?mi conviene aspettare che i km arrivino a zero?(pensare che il meccanico voleva cambiarmi anche i sensori ma a quanto sembra se la spia non accende sono buoni?)Aspetto lo scalare dei km e il consumarsi della pasticca oltre quel cm oppure cambio?Da premettere che la macchina non fischia,frena bene,solo la corsa del freno un pò più lunga. Grazie in anticipo. Morale: mantenermi in tasca 100euro per circa 3 mesi(equivalgono a 6000km)cercando di combattere la crisi
nel tuo post hai parlato solo del posteriore l'anteriore come sta quanti km hai?? per il sensore va per forza sostituito altrimenti il bc nn si resetta è come se non avessi sostituito le pastikke per lui... lo stesso inizia a toccare col disco circa 10 mila km prima del cambio e causa uno sgradevole fischio continuo accentuato nella prima fase di frenata... per quanto riguarda il cambio aspetta che te lo dica il bc allora sostituisci past + sensore e sei apposto...
Ti ringrazio per la celerità!!!!Eh si; chi ama le auto non riesce a stare senza!Per quanto riguarda i km residui per le pastiglie anteriori il bc porta ancora 19000km. e sembra scendere molto lentamente!ma secondo te a cosa è dovuto l'uscita di quella spia anche se per pochi giorni? Grazie
a me è successo una cosa simile ai freni posteriori.. mi segnava 18.000 km residui e poi da un giorno all'altro mi si è accesa la spia di usura e ho dovuto cambiarli perchè effettivamente erano da sostituire.. adesso mi da come autonomia dei freni posteriori 80.000 km