Innanzi tutto un doveroso saluto a tutti (sono nuovo) Ho appena acquistato un 120d del 2005 con navigatore professional. Da un paio di giorni sullo schermo, in modalita navigatore, mi è comparso un menù a icone (banda verticale sul lato sinistro dello chermo) per settaggi vari che prima non c'era. Come fare per eliminarla e tornare a vedere la mappa a tutto schermo? Nel libretto di istruzioni non vi è alcun riferimento e dopo inutili smanettamenti e relativi salti umorali e di pressione chiedo aiuto. Un grazie anticipato Stefano
settaggi navigatore Ho una certa età ma non sono ancora rinco. :wink: Quella banda non c'era, ho sotto gli occhi quel monitor tutti i giorni da quando l'ho comprata. Ho passato del tempo per studiarmi tutte le funzioni visto che dal sistema si gestiscono tutti i servizi, credimi, prima non compariva. Ti dirò di più, nella fase di studio, i primi giorni, mi sono fatto la domanda al contrario. Sul manuale c'è la foto e sono descritte le varie funzioni gestibili ma sul mio monitor la banda contenente le icone non c'era. Ho imputato la cosa al fatto che il manuale si riferiva a qualche software leggermente diverso dal mio visto che conteneva istruzioni su funzioni tipo comandi vocali che io non ho
ho la 120d da un anno ed ho avuto 2 firmware diversi per la gestione del navi (l'originale del 2005 e l'ultima release del 2009). in entrambi la banda c'era e ti assicuro che non c'è modo di eliminarla, che io sappia. se cmq trovi il modo, postalo che imparo come si fa. p.s. credimi, non sai quante volte mi sia capitato di avere sotto gli occhi tutti i giorni qualcosa e di accorgermi di certi particolari solo dopo lungo tempo. e ti assicuro che sono una persona tutt'altro che distratta.
Sono più che sicuro di quello che affermo, il bello è che, come accennavo sopra, prima non capivo come farla comparire, ma, come detto avevo trovato una giustificazione per me valida, ora sono due giorni che smanetto per toglierla. Se ci riuscirò lo comunico di sicuro... piuttosto come risalire all versione sw? il mio è un professional e a video non compare da nessuna parte, nel caso vale la pena aggiornare? quali le differenze? Per esempio, avevo capito che, seppur a auto ferma, era possibile la visione di DVD ma sulla mia nisba forse che con un sw più recente si possano vedere? E ancora, scusami se approfitto, da dove ricavare gli identificativi E89, E90 o Mk3, mk4 ecc ecc delle varie serie di auto e dei relativi sistemi di bordo? La mia è di prima immatricolazione 04/2005 Saluti Stefano
resto in attesa con curiosità. la versione sw la si può vedere solo collegandosi alla diagnosi, credo. nell'aggiornamento io ho guadagnato l'utilissima funzione split screen, ossia in navigazione, in prossimità delle svolte, nella parte destra del monitor compare una freccia con indicazione della distanza dalla svolta. E87 indica la tua serie 1 (5 porte), E90 è la serie 3 berlina. Le altre le trovi usando la funzione cerca, cossiccome il significato di mk3, mk4, etc (che rappresentano invece le diverse generazioni di sistemi di navigazione).