lezioni di guida sportiva | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

lezioni di guida sportiva

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *fefe84*, 23 Settembre 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ....:haha ...certo che bisogna stare attenti alle parole da usate con te!!!! 8-[ :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Tu sei uno di quelli che avrebbe tante cose da dire e spiegare, non fare il prezioso :mrgreen:
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ti faccio un riassunto della lezione con Andrew

    GASGASGASGASGASGAS

    GIU'TUTTOGIU'TUTTOGIU'TUTTOGIU'TUTTO

    CORDOLOCORDOLOCORDOLO

    FRENAAAAAAAA

    :lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T



    #-o

    :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  5. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    E soprattutto.............. PITO SEI LENTOOOOOOOO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Aggiungo, magari dire la tua sulla questione pollice dentro o pollice fuori (alla corona del volante, cosa pensavate :mrgreen::mrgreen::mrgreen:), visto che ci sono pareri discordanti.
     
  6. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Prova a mandarci una da sola! :mrgreen::mrgreen:
     
  8. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Posto un grazie pubblico al mitico Bruno che mi ha ospitato come passeggero nel suo bolide per un turno di drifting a Chignolo Po!!! Grande bruno e grande macchina!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    hai dimenticato ZIOPPORCO HAI PERSO LA TRAIETTORIAAAAA :mrgreen:

    io sono assolutamente x il pollice dentro, ritengo di usare il volante piu' a tirare che a spingere.... nel senso che tiro di piu' il volante con la mano anzi il pollice nel senso della curva, piu' che con la mano esterna a spingere :wink:

    io credo che ci siano decine di regole sulle varie posizioni sia del sedile che delle mani sul volante ma cmq alla fine penso che ognuno debba trovare la sua di posizione..... io ad esempio fino a poco tempo fa usavo il sedile tutto basso, abbastanza indietro e orizzontale... una volta ho provato molto avanti e tutto basculato indietro e mi trovo bene anche cosi' :wink:
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non succede mai!!! :lol::lol::lol:#-o
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Anche io non riesco a seguirla tutta.

    Dico solo che il Pollice Fuori è giustificato solo nel drifting per non spezzarselo, nella guida pulita è una bestemmia.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    =D>
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ecco, e se lo dice il profesur :mrgreen:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ohohohoh...aspettate detta così sembrerebbe che ho detto che il pollice va nella parte frontale della corona o addirittura esterna.

    L'incavo di tutti i volanti sagomati è fatto per inserire il pollice nella parte interna, l'importante è che non formi un anello con l'indice, altrimenti vi troverete a stringerlo anche inconsapevolmente nei momenti di stress.
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a Nicò che stai a dì :mrgreen:

    l'indice scusa dove lo metti? 8-[...è normale che fai l'anello o appoggi il pollice sopra l'indice...ma altre soluzioni non ce le vedo :rolleyes:

    idem se sei stressato stringi...se metti il pollice nella posizione che dici te lo premi...:wink:
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :climb

    non ho capito se non riesce a salire per la gommatura inadeguata o perchè ha poco camber e convergenza sbagliata :-k

    tornando sull'argomento...

    Qualche suggerimento sulla guida pulita sul bagnato? Errori più frequenti e manovre da evitare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh...io così mi trovo benissimo e se fate caso alle mani, non sono mai in tensione:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bella domanda, mio padre mi ha sempre detto "se vuoi andare forte devi imparare a saper andare piano".

    Questa è la guida sul bagnato, esattamente come sull'asciutto solo che vai più piano e tutti i movimenti devono essere i più armonici e plastici possibili.

    Per tornare al discorso dello stringere il volante, è proprio nella guida sul bagnato che ti accorgi della differenza tra quanto si percepisce l'aderenza dell'avantreno in maniera diversa a seconda di quanto stringi il volante.
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono d'accordo anche io sul fatto che le mani non siano mai in tensione
     
  20. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ettecredo ........:mrgreen::mrgreen:...anche la panza è uguale!!:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina