Vabbè chiaro che officina BMW, nessun altro ha in casa quelle dime... ma non vogliamo mica l'indirizzo! Per M54, vista l'enorme diffusione del propulsore fortunatamente si trova quasi tutto su ebay a prezzi modici, altrimenti veramente non era il caso di procedere. Invece per S54 non si trova proprio nulla di concorrenza...
Ok beh allora desisto dal montare i collettori SS, ma come posso donare alla macchina un sound cattivo non il noioso suono basso da finalino aperto ? Ormai i kat sui collettori me gli terro'...
Che silenziatore finale hai? Con il Sebring (praticamente glieli fa la Remus), la mia ha acquisito un bel sound.
L'originale, con la valvola che si tappa per migliorare l'erogazione ai bassi giri del motore, ho staccato il tubicino e la valvola ora rimane sempre aperta è solo migliorato di poco il suono. Io pensavo un inox completo dopo i collettori, solo che a me non piacciono le doppie uscite da 70 mm vorrei un finale ovale, credo che stia meglio.
Se non hai problemi di "omologazione" puoi farli fare su misura da un buon artigiano, altrimenti devi scegliere le solite marche note, e tranquillo che il sound cambia, si sente la differenza.
collettori supersprint e46 ragazzi se qualcuno e interessato ai colli supersprint mi contatti in pm :wink: