(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 289 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cosa c'è da capire? :rolleyes:
     
  2. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    perchè non opteresti per un benza glp ma per un diesel si...
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Perchè non amo le cose frugate e so bene che il montaggio dell'impianto gpl è una modifica non da poco, non per nulla chi cerca vecchie auto da restaurare e da riportare a vecchi splendori, evita in genere le auto gasate, per la difficoltà di riportarle completamente allo stato d'origine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    :boni:boni

    Vediamo se riesco ad esprimermi in maniera più chiara, che non vorrei fosse passato un messaggio di critica o disprezzo verso la M3 cabrio, che resta una gran macchina.

    Ora, quel che dico è che il mio concetto di auto sportiva comprende un gran motore (e l'M3 ce l'ha) e un telaio configurato nel migliore dei modi possibili, secondo la vettura.

    Converrai con me che una carrozzeria aperta, per quanto rinforzata, non sarà mai rigida come la versione chiusa e, soprattutto, peserà di più; per questo ritengo che, da un certo punto di vista, sia un controsenso infilare un motore da corsa in un telaio aperto, che ha limiti comunque più bassi di un coupè ad esempio.

    Se a ciò si aggiunge che il cabrio a 4 posti non è tradizionalmente votato alla prestazione pura, quanto alle passeggiate, si capisce meglio il mio pensiero.

    Da lì il controsenso, che però non deve essere preso in modo dispregiativo, nè deve essere legato alla "capacità di portare un mezzo al limite": è una riflessione astratta.

    Infatti l'abilità di guida nulla c'entra imho con considerazioni che si possono fare in relazione alla configurazione di una vettura.

    Ad ogni buon conto, venendo a me, un "giro serio" su una M3 cabrio non l'ho fatto, almeno non da guidatore e, comunque, non dico che vada male o piano ma che, di sicuro, ha prestazioni inferiori al coupè, pur restando nell'ambito dell'eccellenza.

    E per sostenere questo non occorre aver provato la macchina.

    Sempre in relazione al sottoscritto non sono un pilota, non mi ritengo nemmeno un "manico", ma mi piace guidare e, potendo, togliermi qualche soddisfazione, senza la pretesa di fare il tempo sul giro. Delle macchine che ho elencato ne ho guidata qualcuna e, fidati, l'aggravio di peso della configurazione aperta e la minor rigidità si sentono.

    In relazione, poi, alla mia e46, ho preso il 2.5 perchè c'era il prezzo, c'erano i chilometri ed era tenuta bene, non certo per fare le prove speciali; imho ha motore quanto basta per avere una guida brillante (190 cv su quasi 17 q.li li ritengo sufficienti), non consuma uno sproposito e a capote giù è un sogno. (Per la cronaca sullo 0-100 è sugli 8 secondi).

    Il 318 l'ho provato (come tutte le motorizzazioni della cabrio) e mi è parso inadeguato.

    Ovviamente non è una sportiva e di sicuro le prende anche da una panda 100hp nel misto stretto, ma non ha nemmeno pretese in tal senso.

    Spero di aver chiarito.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Io farò dai 10 ai 12 mila km l'anno e sto pensando di passare da un diesel ad un benza..... anke se molto probabilmente purtroppo sarà un coupè e nn un cabrio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E imho, economicamente parlando, fai bene: il diesel inizia a convenire attorno ai 20mila km annui.
     
  7. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    si infatti mi sono reso conto k nn faccio molti km l'anno, poi ho cmq in casa una E60 530 per i viaggi una smart per il paese ed una gsr 600 quindi il benz 330ci ci può stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anke se consuma, poi cmq ho necessità di più potenza, il mio 320cd x quando elaborato sia nn mi entusiasma più..... anke se il giorno k sarà la darò via con le lacrime agli occhi

    [​IMG]

    Oggi vedo se riesco a provare il 330ci di mio cugino per farmi una idea di come va...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2010
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Da oggi pomeriggio non sono più un vostro collega, ho venduto la mia cabrio :sad:
     
  9. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    motivo?
     
  10. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Dovevamo cambiarne una e abbiamo preferito tenere l'E60 per vari motivi, comunque ancora non si sà quale sarà la sostituta...
     
  11. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ecco li volevo arrivare... :wink:
     
  12. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Peccato peccato, non l'hai tenuta molto alla fine mi pare...

    Venduta bene? Anche in MP se vuoi :wink:
     
  13. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    anke io vorrei sapere a quanto lhai venduta =)
     
  14. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Idem :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. benzidiego

    benzidiego Kartista

    114
    2
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.036
    bmw E46 323 ci cabrio
    buongiorno cabrioletisti
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    buongiorno, per modo di dire però ...è arrivato il momento dell' hard top purtroppo :sad:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma no daiiii

    Io non ce l'ho HT, però mi sembra un pò prestino dai
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    bè, a parte l'acqua che sta venendo giù, ad esser sincero avevo voglia di coupè....:mrgreen:
     
  19. benzidiego

    benzidiego Kartista

    114
    2
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.036
    bmw E46 323 ci cabrio
    ne anche io ce lo...cmq erano tre giorni che giravo aperto....
     
  20. benzidiego

    benzidiego Kartista

    114
    2
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.036
    bmw E46 323 ci cabrio
    te ai gli stessi cerchi dei mie solo che i mie sono interno nero!!!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina