Anch'io ho montato le ps3 225/45/17 y esattamente il 15 luglio. Finora ho fatto più di 6.000 km e devo dire che le trovo veramente fantastiche, sull'asciutto è inchiodata a terra, cosa molto più accentuata per via dell'assetto. Ieri per la prima volta ho avuto il piacere di provarle sul bagnato, con pioggia molto forte, ma cosa da poco, circa 40 km tra autostrada e strada statale, quindi nn potrei fare una gran recensione. Ho notato che l'effetto acquaplaning era assente, poi bisognerebbe provarle un pò di più per poter dire qualcosa di più al riguardo, ma d'altronde qui in Sicilia ha iniziato soltanto ieri a piovere. Cmq a prescindere da tutto ciò, da ora in poi monterò sempre e solo ps3. Anche per via delle performance dettagliate che ha menzionato Bettino e che nn sto qui a ripetere.
Delle mie ps3 dopo 10000 km sono soddisfatto al 90% L'unico neo delle mie, nella misura 225/45-17 e' la stabilità in curva dopo i 200 km/ora (curvoni in autostrada) ... sono un po "rimbalzose" di spalla ... non so se mi spiego. Mi danno una senzazione di rollio rimbalzante sulla gomma (io ho l'assetto msport). Per il resto "grippano" che è un piacere, bagnato e asciutto!
Purtroppo è la caratteristica delle Michelin. Ed è il motivo per cui le mie prossime saranno di marca diversa.
2.4 su tt e quattro?? io ho le scarpe da 18 gemellate sulla e93 330d che pesa,viaggio scarico e da solo o in due....a quanto dovrei metterle secondo te?? perche' il gommista le ha gonfiate troppo mettendo 3.1 dietro e 2.7 davanti ma in effetti mi sembrava galleggiare.....ho messo 2.4 davanti e 2.7 dietro e mi sa che va meglio.....pero' abbasso ancora dietro??
se guardi quello ke c'è scritto sulla portiera il gommista le ha messe giuste... però è inguidabile cn quelle pressioni... io le tengo a 2.4 davanti e 2.6 dietro e mi trovo bene!!
Si lui ha guardato la portiera:-))pero' c'e' stampigliata anche la famiglia del mulino bianco che sta andando in ferie:-)) 2.4 ant e 2.6 post penso sia ok anchì'io....
il mio gommista me le fa tenere tutte e quattro a 2.4. non avendo misure differenziate, faccio la rotazione ogni 10-12 mila km. fino ad ora il consumo è stato regolare, ed omogeneo per le quattro gomme.
anke a me le faceva tenere così, sui 18" differenziati... ma nn mi trovavo proprio... dietro in curva la trovavo molto floscia!! cn 2.6 mi trovo bene.. potrei ancora magari aumentare un pelo però poi mi gratterebbe maggiormente nel passaruota a pieno carico, quindi va bene così!!!
decisamente si... le super sport sn un gradino sotto solamente alle semislick.. le ps3 sn più un compromesso!!
Al prossimo cambio magari provo queste SUPER SPORT. Ad ogni modo su bagnato non dovrebbero avere problemi no?
qst nn te lo so dire... in genere una gomma così, strepitosa sull'asciutto e molto vicina a una semi slick, sul bagnato nn è proprio il max!
Il Michelin Pilot Super Sport è stato creato per offrire performance simili al Michelin Pilot Sport Cup sull’asciutto (quindi un semi-slick) mantenendo performance equivalenti al Michelin Pilot Sport 3 sul bagnato. Quindi è stato creato per offrire la polivalenza di un pneumatico strada, e non di un pneumatico da pista :wink:
controllate che ci siano le vs. misure perchè il super sport nn ha tante misure disponibili, sul bagnato la tenuta peggiora parecchio rispetto al ps3