Tra le millemila persone presenti qui dentro c'è qualcuno che come me è appassionato di pesca o sono l'unico scemo che si sveglia la mattina presto per andare al lago o al mare? E se c'è qualcuno, che tipo di pesca preferisce?mare lago fiume ecc ecc....
Pesca subacquea o canna? Io la canna da pesca non la sopporto mi stressa! Ogni tanto indosso la muta e mi tuffo,ma non posso proprio affermare che vado a pesca! So na schiappa! Mio fratello è malato per la pesca (con la canna) mi ha trascinato un paio di volte ma mi annoia.
eccomi qua appassionato pure io di pesca ora on pò di meno ma cmq avendo la fortuna di avere il lago vicino ogni tanto vado ma ultimamente preferisco pesca di mare si parte si arriva giu a cesenatico si esce due orette con la barca (non mia ne) si arriva vicino alle piattaforme e via a tirar su sgombri e palamiti uno spettacolo tirano da bestia quest' ultime :wink:
ciao,pescatore anche io...avevo gia fatto io una discussione del forum su questo argomento,se vi interessa cercate :quanti pescatori nel forum??? ciao
Menomale non sono il solo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sono prettamente pescatore da laghetto ma ho appena preso il necessario per il mare (sempre canna) e a breve arriva la licenza per aghi e fiumi!!!
qualcuno che ha aperto un topic interessante!!! anche io sono appassionato! ultimamente mi sono preso bene con la pesca do lucci e siluri... (Che Fatica)
a me annoia da impazzire stare li 3 ore con la canna ad aspettare... ma mio padre vive in riva al mare!! neve pioggi grandine sta li a pesca dalla mattina alle 5 fino alle 8 poi lavoro fino la sera e si torna a pesca alle 6 pesca fino alle 8 cena fino alle 9 pesca fino alle 11-12.... + o - avrà 7 o 8 canne di cui nn capisco le differenze...
Da sardo e da biologo marino non posso che avere un legame fortissimo con il mare che mi circonda. La pesca subacqua per me è qualcosa che va ben oltre la passione e lo sport al punto da essere una disciplina che pratico (anche a livello agonistico) anche quando ho qualche ora di tempo libero. Ecco qualche cattura (già postate in una discussione sul forum generale): Stasera magari carico qualche altra foto "significativa"
Zimon!!! mi trasferisco li!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimentoni! Anche se non pratico sub immagino sia un agran soddisfazione tirar su quelle bestiole...
ce ne sono migliaia di differenze... tipo di pesca, portata della canna, azione, mulinello... anche mio padre si annoia a morte se gli dico di andare a pesca (ormai c'ho rinunciato) ma per me è una delle cose più rilassanti che ci sono.
Presente bolognese, beach ledgering, traina di superficie, bolentino leggero e da un paio d'anni vertical. I miei complimenti a Zimon, bimbi come quelli da noi si vedono moooolto di rado frequentando la pesca sportiva, molti pescatori usano praticare lo strascico anche a meno di 100 metri dalla riva e in questo periodo va' di moda il massacro dei piccoli di ricciole, lampughe e tonnetti con le reti a circuizione. Purtroppo anche chi e' addetto al controllo di tale pesca ci mangia e tante volte lasciano correre, non tutti hanno i permessi in regola e qualcuno non li ha proprio.
ci sono anch' io! da veneziano doc non potevo non essere amante del mare e della pesca sia con la canna che in apnea, fino a qualche anno fà avevo anche la barca poi il matrimonio mi ha portato via anche quella ( scapoli del forum nn sposatevi mai!!!! ) purtroppo però devo dire che l'alto adriatico non dà grandi soddisfazioni in merito...