Da appassionato e collezionista di dvd posso affermare che il bluray è tutto un'altro mondo. PS3, un bluray qualunque tra le ultime uscite e i vecchi film passati sul nuovo supporto (esempio ghost busters) la qualità cambia anche se i vecchi film non sono il massimo. I tempi di caricamento della ps3 sono quasi nulli ed equivangono al tempo che impiega a caricare un normalissimo dvd... la profondità di campo, i colori, la luce ecc.. ecc...un'altro mondo. Stò iniziando a comprare bluray insieme ai dvd senza contare che alcuni film, esempio avatar in bluray, hanno anche il dvd nella confezione! www.dvdland.it ha i prezzi migliori e con molte offerte.
niente di strano, microsoft è una concorrente di sony e del bluray ... adottarlo significherebbe sconfitta totale apple è anche un concorrente di sony e addirittura ci sono voci di un possibile acquisto della sony da parte di apple... pertanto se ci fosse questa reale volontà, abbassare il valore di sony denigrando il bluray è a tutto vantaggio per un futuro acquisto. Oramai è troppo tardi per dire che è un flop... sicuramente non durerà mai quanto è durato il dvd (e quanto continua a durare) ma dire che è destinato a morire non ha senso...
Lettore Bluray Devo prendere un lettore bluray per regalarlo alla ragazza ... ho visto LG BX580 http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-BX580.jsp l'ho trovato a 160 € + 13€ di spedizione sembra avere tutto wifi compreso, legge gli hd, con tutti i vari formati ecc. ecc. Ne sento però parlare poco... qualcuno lo conosce? Il 3D non è necessario veramente ma molti lettori senza 3D costano poco meno e non hanno nemmeno il wifi
la stessa che c'è tra un cd e un dvd i bluray sono + capienti dei dvd che a loro volta sono + capienti di un cd i film in HD sono molto grossi e in un dvd non ci starebbero ... (in teoria, ma l'mkv o la compressione fa miracoli )
su televisori normali non vedi differenza, su un full HD già dal 24" in poi c'è una differenza abissale.
per farti un'idea, un dvd ha una risoluzione di 720 × 576 quindi paragonando con monitor da computer copre a malapena un 15". Già mettendolo su un TV fullhd da 32" immagina che schifezza vien fuori. Il blueray è invece un 1920 x 1080, un altro pianeta.
Mi pare che blockbuster noleggi a 4,95 un bluray. Volevo capire rispetto ad un film acquistato su Sky Prima Fila (in HD) che differenza c'è. Il film costa 5 euro, per cui non c'è differenza di prezzo.
allora vai tranquillo, metti su un dvd poi infila un blu-ray e la differenza la vedi subito senza problemi :wink: