ciao a tutti,non sò perchè ma da ieri mi è partito l'embolo del serie 5!!! non avendo una grande possibilta di denaro dovro prenderne uno dell'05\06 ma sono ideciso se 530d o530i,voi cosa mi consigliate??? non conoscendo i due motori vorrei sapere qualche consiglio,sapere pregi e difetti!!! ragazzi so che solo qui posso risolvere i miei dubbi quindi forza con le risposte!!!! grazie anticipatamente
Se puoi vai di 530i...te lo dice un possessore di 525d.Motore nettamente superiore in tutti i sensi,è più facile trovarne una in ottime condizioni con chilometraggio umano,i tagliandi costano la metà e ha meno rogne meccaniche( turbina,collettori che si spaccano e similari)
anche io pensavo al benzina,ho trovato questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182863390&asrc=fa ma come prestazioni che differenza c'è tra il gasolone e il benza????
Molto bella questa..buono anche il prezzo fai un controllo accurato il bmw,magari vai con la chiave e ti dicono tutti gli interventi fatti in garanzia, controlla la periodicità dei tagliandi sul libretto del service, se è a posto prova a trattare un pochino anche se il prezzo è già ottimo. Come prestazioni sono molto diverse nell'erogazione della potenza, il 530d sembra andare di più come sensazioni poichè ha molta coppia in basso e senti la spinta,a 1600/1700 giri ti incolla al sedile però superati i 3300/3400 giri non da più potenza e conviene cambiare marcia. Il 530i è un altro pianeta, ha un sound meraviglioso( io ho il 2.5 sempre 6 cilindri sulla z4) è una goduria, ha un allungo poderoso ed è talmente progressivo che sembra elettrico,ti accorgi della velocità solamente quando guardi il tachimetro. Infine non me l'hai chiesto ma te lo dico ugualmente come consumi il diesel consuma un pò meno, ma la differenza non è notevole anzi è abbastanza limitata.Del tipo che se hai il piede leggero con il 530d fai 14-15km/litro di media (manuale intendo) con il 530i farai i 12-13(sempre manuale). Quello che spendi in più di benzina lo risparmi quando fai i tagliandi( costano esattamente la metà sul benzina), e stai più sicuro dato che il benzina è molto molto molto più affidabile del diesel. Io con il senno del poi mi mangio le mani...al posto del 525d dovevo prendere o un 525i o un 530i...
per i consumi non ci penzo piu di tanto,io per lavoro la macchina non la uso quasi mai.con il 320 consumo 20€ di gasolio alla settimana quindi anche se il 530i consuma ne potro mettere 30€ comunque non sarebbe una spesa esorbitante.
530ì Gran motore con allungo da libidine. Affidabile come pochi. Con il cambio manuale risparmi anche sul consumo. Tagliandi con spesa ridotta rispetto al diesel. Non ci sono turbine che si possono rompere o altre diavolerie delicate sui moderni diesel. Se la tua percorrenza è di 100 Km settimanali = 4800 annui il motore diesel non ha senso alcuno, a meno che tu non sia un'amante della poderosa coppia che possono vantare i motori a gasolio che, però, per una guida molto pulita e la pennellatura delle curve, spesso è controproducente. :wink: p.s. Mamma mia, non pensavo che le 5 E60/61 avessero svalutato così tanto. Quella che hai linkato ha pochi Km (per il motore che ha) e costa meno di una panda acessoriata.
530i un pò su tutti i fronti. Nessua turbina,motore molto robusto e affidabile,rendimento notevole visto anche il peso non esorbitante della vettura,allungo e sound unici... Se fai pochi km è un'ottima scelta,ma ricorda di guidarlo come un aspirato
Anche se molto molto prestante, lo catalogo fra i naftoni, almeno io ho deciso che sulle auto grosse solo benzina...
berlina, è più bello, consuma meno, va più forte e costa meno.. io se dovessi prendermi un E60, mi prenderei un E60 530i dei primi appena usciti a GPL .... Questo al posto di un 530d... peccato che alla fine costano di più i 530i e a prestazioni ahimé le prende dal 530d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 530d ritoccato in affidabilità si intende..
le potrà pure prendere e penso veramente di pochissimo...ma esistono anche le curve,la trazione e tanto altro.ovviamente sempre che non salti un volano..un debimetro..una turbina..un aletta...ehm...altro? mai più un dieselone.e mai più integrale.scusate l'OT.