Mettiamola così, non cercando le prestazioni ma la maggior affidabilità del 3mila rispetto al 2mila il 325 sembra una giusta scelta anche per via dei buoni consumi e dal minor costo per il bollo e per l assicurazione.
Bene, se una semplice battuta viene definita "minchiata", pur difendendo a spada tratta i possessori di 325 da pagine e pagine, abbandono pure io questa discussione e vado a sparare "minchiate" da qualche altra parte. Mi riserverò la prossima volta di farmi gli affari miei e non difendere più nessuno. Saluti!
ok, domani mattina vado dall'meccanico-importatore e gli commissiono una ricerca... incrociamo le dita
buona fortuna in effetti la legge di mercato del 325 non la capisco pero' e' cosi i prezz isono altini
sinceramente la differenza tra 325 e 330 è sottile ( a mio parere ), sulla pre-rest c'è una diff di potenza di neanche 40 CV ( 34 per l'esattezza )..i consumi che credo che non siano troppo diversi..credo che ci possa essere 1/1,5 km/l forse..sono entrambi 3000cc, l'unica differenza è solo sul bollo...quindi non capisco perchè il 330 potrebbe essere troppo per te mentre il 325 sarebbe il giusto compromesso.. il 330 ha troppi cv? il 325 ne ha 200!!! io valuterei cosa riesci a trovare come usato...se trovi un affare sul 325 prendilo al volo, ma lo stesso discorso vale per il 330 se la trovi con gli accessori che vuoi ad un prezzo vantaggioso prendila.... il tutto IMHO.. :wink: buona ricerca e facci sapere! p.s. a me personalmente leggere qualche post divertente OT fa piacere...come si dice : '..e fattela una risata! '
ovvio tranquillo... anzi.. grazie dei consigli effettivamente se trovo un 330d a 24 e un 325 d a 25.. sai.. ora che ti paghi quei 1000 euri con i 140 di differenza di bollo... insomma... non scarto ma tiro fuori la calcolatrice
Ragazzi non so bene dove chiedere e non vorrei aprire un topic per una cazzata come questa: ho visto che il 330d ha 245 cv, cercando su internet per l'usato ne ho trovato uno da 231 (se non erro): quindi è una versione leggermente più "vecchia" immagino, ma che voi sappiate ci sono altre differenze oltre a quei 15 cv? Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cosa intendi esattamente? Cioè una differenza minima cmq immagino, no? Sai se per caso ha una sigla o qualcosa per differenziarlo dal modello nuovo almeno provo ad informi e vedo cosa trovo su internet? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quello da 231 consuma meno, corretto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 245 esiste da settembre 2009(a memoria) ed è solo sui modelli restylng. il 231 sui modelli antecedenti. Si narra che il 231 consumi un pò di più, ma sono due motori differenti ed anche prezzi differenti: ingiustificabile comprare un 245 usato perchè consuma meno di un 231, balleranno a parità di allestimento un 10mila€ di differenza. Il rest. + più bello del pre come cofano ed altre amenità.
Da ex possessore di 330d 245cv ( purtroppo ) lo consiglio spassionatamente e sotto tutti i punti di vista.
Da possessore di un 231 , vi posso dire che ce ne è già in abbondanza !!!!!!!!! Uploaded with ImageShack.us
il 231 cv va già benissimo, e alla fine non penso ci sia questa gran differenza di consumi rispetto al 245 cv....guardate su spritmonitor.de i consumi per entrambe sono identici