ragazzi scusate oggi ho fatto il cambio olio alla mia 335d volevo sapere una cosa ma sul quadro nn c'è la spia dell'olio?vi spiego ho messo 7,5 lt come da libretto,ma curisando un po e vedendo le spie sul quadro controluce,non ho visto quella classica dell'olio.sapete se manca l'olio se si accende qualche spia?grazie
io ci entro tramite cdb con la leva a sx.....segna il livello olio dopo 10 minuti che la macchina è in moto
aspetta spiegami meglio sulla tua appare la grafica col livello dell'olio?non se se questa funzione è pure sulla mia
sicuro che c'è--- Ma la devi farlo attraverso il body computer (leva devio luci a sx, quella delle frecce per intenderci e poi vai fino alla sezione olio e vedi il grafico... ciao.
Suzuman scusa l'ignoranza qual'e la leva devio luci?ieri ho riprovato non vorrei che questa Funzione é disponibile solo per motorizzazioni a 4l
Ti spiego meglio sono entrato tramite la leva in alto del cb fino alla voce olio ma nn vedo nulla vedo solo i km residui mancanti
Ciao, allora l'operazione da seghuire per vedere il livello olio (non quanto manca al prox oil service) è la seguente: sulla levetta superiore a sx c'è la rondella per attivare e far apparire sul display le varie funzioni del bc. Comincia a ruotarla, ti appariranno via via varie immagini tipo livello illuminazione strumenti, check ecc., a un certo punto ti appare oil con un simbolo tipo oliatore di un tempo, a questo punto premi sulla levetta esterna alla leva di cui sopra e ti apparirà un immagine con sotto un segmento illuminato indicante il livello olio e se questo è ok. Se fai il test quando la macchina sta viaggiando il risultato è immediato, se lo provi da ferma al minimo ti richiede qualche minuto (appare un orologino che ti indica che il bc sta elaborando i dati). Spero di esserti stato utile. Buona giornata.
Scusa ma allora hai il navi e allora tutto gira li sopra, manovrando con il "rondellone" che hai dietro la leva del cambio. Se invece non hai il navi, come me, devi avere, sulla leva delle luci, una finestrella con una ruotina zigrinata che ti serve per andare su e giù nelle varie finzioni del bc, per confermare devi invece usare il tastino in testa sempre alla stessa leva. Spero di essere stato chiaro. Ciao :wink:
io ho il navi professional sul navi professional è segnato solo l'olio motore,con i km e la relativa scadenza ma nn c'è la parte grafica
Ecco, tutto spiegato, purtroppo, non avendolo, non conosco la logica di funzionamento del navi professional però sicuramente qualcuno qui sul forum ti potrà aiutare, nella peggiore passa dal conce, a chiedere non si sbaglia mai. Viva l'elettronica Ciao
Anche io sono nella stessa situazione, Ho 17000 km e il primo tagliando è previsto a 30000. Ieri ho fatto cambio olio e filtro olio (orig BMW) per non avere problemi in sede di tagliando con la garanzia,e non ho nemmeno resettato il BC tanto non mi interessa visto che non è che devo evitare il tagliando. A questo punto chiedo: Anche io ho il Navi Professional IDRIVE 2 e anche a me nello STATO VETTURA indica solo i km rimanenti al prossimo cambio olio (13000) cioè al prossimo tagliando,come faccio a sapere esattamente il Livello Olio passando per il computer di bordo azionato da IDRIVE 2???
Per sapere il corretto livello dell'olio, consiglio di aprire il cofano e alzare l'asticella apposita, fecile, veloce e decisamente più preciso...:wink:
a zeu ma dai nn lo sapevo hahahahhahah era una mia curiosità sul navi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io col navi non sono mai riuscito, comunque per quel che ne so è una funzione riservata ai motori a benzina. PS: io sono a quota 70 mila e non ho mai dovuto aggiungere un grammo d'olio, considerando che A MOTORE BEN CALDO, i cavalli di certo non li spreco, direi che come motore non mangia assolutamente olio..:wink:
PS: a 65 mila km ho sostituito l'olio del cambio automatico, ti consiglio di farlo arrivato a quei km, la differenza è notevole...:wink:
quoto, anche io volevo aprire un post su come verificare il livello d'olio, il processo da seguire con la leva sx e' riportata sul libretto, ma neanche a me fa vedere nulla.. che sia solo sui 6l? ho provato un 330 e li si vedeva, e' la prima cosa che ho fatto..
Io ho provato poco fa ma non vedo nessun grafico ne su BC ne sul monitor del navigatore... ho passato tutti i possibili menù ma nulla. Solo data e km restanti.
Io ho un 318d rest del 02/09 e da bc riesco a vedere il livello olio: mi risulta che, nell'ambito del "taglio dei costi" iniziato da BMW sulla serie 3 proprio con il restyling, questa funzione sui diesel 4 cilindri sia scomparsa, semplicemente perché... nel motore c'è l'astina per il controllo.