ciao o montato i silent della powerflex da circa 1000km ora non sento piu il fastidioso rumore ad ogni buca che prendo la macchina e piu precisa nei movimenti, ma unico problema sento continue vibrazioni sul volante, cosa puo essere? i braccetti sono gli originali con alle spalle 145000 km idem gli ammo, il tutto fa parte del pacchetto MT2. mi servirebbe qualche consiglio Ciao
modifiche caro Tommy, quando si fanno modifiche c'è un margine di rischio... bisognerebbe pensare a quello che è stato il criterio del progettista che sicuramente non è uno sprovveduto; le articolazioni delle macchine destinate all'uso stradale devono avere necessariamente un certo grado di elasticità per potere assorbire urti e vibrazioni; tale elasticità è calcolata in funzione di diversi parametri... peso, precisione di guida desiderata, durata, sollecitazioni dinamiche prevedibili...etc etc; una risposta al desiderio di un comportamento più preciso può essere nell'adozione dell'articolazione di una versione più pesante( p.e. la cabrio) se diversa o addirittura quella della M 3, senza ricorrere a quel prodotto che hai montato. questo permetterebbe una maggiore rigidezza , e quindi maggiore precisione di guida, pur mantenendo un minimo di capacità di assorbimento. saluti
ciao immaginavo piu rigida ma non con tutte ste vibrazioni o notato che avvolte sui 100km su rettilineo il volante si muove sx e dx con forza. puo essere dovuto a disconnessioni dell'asfalto ? puo essere dovuto al gommista che mi ha fatto un lavoro da cane? mi ricordo che appena montati la macchina tendeva a tirare o dx o a sx secondo l'asfalto, ora va dritta ma quella forte vibrazione che sento "si muovono le mani sul volante come se camminassi sulle pietre" il fatto non sempre e non abito manco in campagna.
Le vibrazioni si sentono perchè le ruote non sono perfettamente bilanciate. I powerflex sono molto rigidi e anche un minimo sbilanciamento si sente sul volante. Devi far bilanciare le ruote con la massima accuratezza possibile , magari facendo una bilanciatura a gomma montata
vibrazioni caro Tommy, quello che ha detto mpower è corretto; con articolazioni così rigide ogni urto o vibrazione viene trasmesso alla scocca o al volante; quindi anche ogni minimo sbilanciamento delle ruote... provoca vibrazioni che magari con altre articolazioni sarebbero meno evidenti; prova a fare una equilibratura con ruote montate...attenzione però alle posteriori...non far girare le ruote con il motore... se una è a terra e l'altra gira rischio di danni al differenziale; fai usare il motorino di lancio della macchina equilibratrice, saluti
i powerflex sono più duri e quindi senti più vibrazioni quelli originali durano meno perchè assorbono di più