Che la 996 sia ancora ricercata ho i miei dubbi, già le 997 prima serie ne trovi a iosa a prezzi molto molto ragionevoli ( e x favore non guardiamo a quanto ufficialmente chiedono)...la realtà e' che puoi avere anche il Ferrari e ci smeni sempre un sacco di soldi
Si parlasse della "S" la rivendibilità sarebbe migliore, ma la base....si avvicinano quelli che vogliono "il porsche" che faranno di tutto per abbassare il costo, a quel punto rispetto alla M3 non ci vedo grandi differenze.
La 997 non "S" è ormai haimè vista come la 997 a metà o la 997 del "vorrei ma non posso" , nell'usato è anche molto meno ricercata e dunque quota molto meno della 997 S, la differenza che spendi per la "S" quasi la recuperi nell'usato.. Detto questo sia M3 E92 che 997 sono auto in giro già da qualche anno, sul nuovo anche con un grande sconto (su entrambe è facile avere minimo 10.000 euro di sconto) rischi poi tra 2 anni a prendere molto poco causa uscita dei nuovi modelli. Ora non so quanto sconto ti abbia proposto la Porsche, però sò di sconti anche oltre il 15% sul pronta consegna coi soldi in mano (ovviamente senza usato da permutare).
Dico la mia. Qui si è detto "la M svaluta la 997 no". Io ribatto, ma fate un bel giro sull'usato porsche e vedete quante 997 ci sono che hanno subito svalutazioni anche peggiori. Riguardo l'uscita dei nuovi modelli, comprare una 997 ora è un pò come tirarsi la zappa sui piedi, di M3 prima che si veda il modello nuovo passano ancora almeno 3 anni, essendo appena uscito il restyling della e92, che ha ancora un suo ciclo commerciale. Poi il la Carrera base la vedo molto come auto di chi vuole la Porsche, per farsi i giretti, per andare al bar, ma non certo di utente fanatico della prestazione o della qualità complessiva della dimanica dell'auto. Insomma chi vuole la bella auto da fare il ganzo. La M invece la trovo molto più adatta ad un utente che guarda prima alla sostanza e poi all'immagine, forse agli occhi dei meno esperti di minore importanza rispetto a quella di una Porsche. Se ne è già parlato molte volte, L'M ti da prestazione, comodità, utilizzabilità, divertimento. Io potrei aver dei dubbi solo con un Carrera S, anche se probabilmente preferirei ancora la M.
vabbè anche un 360 modena non cs, o un 550 non wsr-575 non gtc maranello te lo tirano dietro adesso...
Però su non paragoniamo, l'e92 che con pochi ritocchi diventa una perfetta auto da td, con una Carrera liscia, che tanta apparenza, ma sostanza molto poca. La possiamo confrontare ed è stato fatto già qualche miliardo di volte qua sul forum con una S:wink:. Io ho guidato una 997 mk1 (è vero che la mk2 sarà migliorata tantissimo) ma per carità.
Assoutamente, ma per far capire che le Carrera si svalutano tanto quanto tutte le altre auto, come le M, come le Amg e come le Ferrari normali.
Beh, certo. Io infatti ho scritto Porsche con i puntini... perchè Porsche si sceglie anche non per le prestazioni. O almeno, io farei così.
sicuro, questo è sicuro! anche perchè un Carrera S mk.2 ad esempio accessoriato il giusto costa 110k se di pochi km li trovi a 80k vuol dire che la svalutazione è notevole...
si come non quotare, però non addentriamoci perchè ci sono state tante discussioni su M3 E92 vs 997S che hanno causato morti e feriti
ahahah ricordo anche che prima aveva un 996 4 mk.2 e per prendere il 997 4S ci ha dovuto aggiungere praticamente 50k, le madonne che non ha tirato contro la Porsche in generale!!!