Pare che il merdosetto impianto originale sfrutti una funzione dell'abs grazie alla quale quando i tergi sono in funzione una volta ogni tot da una leggerissima pinzatina solo per asciugare il disco dal film di acqua Geniale...ma preferivo 4 pistoni
si è presente anche sulle 130 e 135, e di solito lo mettono solo sulle vetture con 6l...fa parte delle funzioni ampliate del dsc che comprendono 1. La funzione di stand-by della frenata (Brake Stand-by) riduce lo spazio d'arresto in caso di frenate d'emergenza. 2. La funzione di asciugatura dei dischi (Rain Brake Support) migliora la risposta dei freni in condizioni di bagnato. 3. L’assistenza nelle partenze in salita (Hill Start Assist) consente un avviamento confortevole sulle strade in pendenza. 4. La compensazione del fading (Fading Compensation) assicura una frenata efficace anche in caso di temperature elevatissime dei freni. 5. La funzione Soft Stop riduce la scossa di arresto della vettura nelle frenate leggere.
Davvero notevole, anche se anch'io mi sarei accontentato di 4 pinze che frenino davvero... A quando un "Driver's Sex Assistant" che, nelle lunghe tirate autostradali agli obbligatori 130km/h, stimoli l'attenzione del pilota?
andata!!!... dalla Balocca!!! ahhhhhhhhhhhhhh era un gioco per bambini... un sexy toy.... del paese dei balocchi!!! picio.... non ci abbiamo pensato!!!
sono tutte funzioni del dsc premium ! la funzione di asciugatura viene fatta tenendo conto del sensore pioggia
Allora mi sa che i miei non si asciugano...il sensore pioggia ce l'ho solo sulla retina ...a meno che col tergi in funz come mi hanno detto in BMW non parta cmq
Io il sensore pioggia ce l'ho ma non mi sono mai accorto della pinzatina leggere per asciugare!! Comunque sapevo delle altre funzioni... Soprattutto quella che non appena lasci il pedale del gas, entra in funzione la pompa freni che manda in pressione l'olio e avvicina le pastiglie al disco! Nelle frenate di emergenza, quindi gas e freno immediato, si sente la reattività dell'impianto!
3. L’assistenza nelle partenze in salita (Hill Start Assist) consente un avviamento confortevole sulle strade in pendenza. ....a me pare che si smonti da un momento all'altro! :-\ (frizione che saltella?????)
ah come ti capisco...! Stesso problema...saltellamento della frizione in partenze a caldo soprattutto in salita..! Pensavo non avessi + frizione... ho fatto tutte le prove del mondo e pare che sia un difetto congenito dei nostri cambi.. Io in particolare allo stacco della frizione sento tremare il rivestimento sottoscocca, cosa parecchio fastidiosa..
Stesso problema Ne parlavamo anche in un altro 3d....sembra proprio che sia così, oltre alla difficoltà d'innesto 1-2-(3) soprattutto a freddo. E proporzionalmente in aumento a quanto più piano le inserisci....sembra tu debba trattarlo come un cambio da corsa! Tranne la prima, che quella con le martellate entra subito!