Ciao a tutti , ho cercato tanto ma non ho trovato risposte...vorrei sapere le misure dei cerchi originali di un 318is soprattutto l'ET ed i possibili utilizzabili per dei cerchi aftermarket da 15" grazie !
ti risponderà qualcuno più informato.. visto l'argomento volevo proporre una cosa; la BMW difficilmente rilascia il nulla osta per il montaggio dei cerchi da 16 con pneumatici 205 sulle nostre e36 (io l'ho chiesto due volte e vogliono che monti i limitatori di sterzata, presso uuna concessionaria BMW, per montare però solo le 225 (ma non le 205) su cerchi da 16).. perchè non facciamo insieme una petizione comune alla casa madre per avere il nulla osta definitivo per tutte le e36? ciao
Capisco , ma a me vanno benissimo i 15" per l'uso che ne farò :wink: Ho trovato dei replica che mi piacciono tantissimo a una fischiata e volevo informarmi se vanno bene come misure. Per ora so che sono 15"x6 ed ho chiesto al venditore l'ET per confrontarlo con quello originale per rendermi conto se possano essere montati tranquillamente. Grazie !
da questo link puoi trovare risposta al tuo quesito, eventualmente seleziona parametri di ricerca in base all'anno e al tipo di carrozzeria (sul link è impostato 318touring 1998)http://bmwfans.info/parts/catalog/E36/Touring/Europe/318i-M43/LHD/M/1998/october/browse/wheels/ comunque per i cerchi da 15x7J l'ET dovrebbe essere 47 ciao
infatti.. ma la tua mi sembra che è un compact del 1999, ... questioni commerciali ... ce ne ha messo un po, ma dopo un po di tempo la BMW ha capito anche le esigenze della clientela, (premesso che anche le precedenti e36 in teoria possono montare i cerchi da 17, ma è necessario montare limitatori di sterzata per ottenre il nulla osta e l'omologazione)
son belli perchè son diamantati, no? ma non sono nè replica nè originali, vero? io cercavo cerchi almeno con il logo BMW, e poi mi piacciono con più razze, .. cmq, per sapere, a quanto li vendi? come stanno i pneumatici?
lo volevo sapere anch'io l'et solo che mi avevano chiuso il 3d perché con la funzione cerca c'è scritto ovunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ho capito niente di questa discussione... però tento di dare una risposta! Et originale per i 15: 47 7j Con assetto originale monti senza problemi 15 et30 7j (imho il migliore "compromesso" tra bellezza e sicurezza) io con assetto Mteck monto et 20 7j... però idetro ci stanno a "pelo" e non mi azzardo ad andare via con più di 3 persone (giusto per non rischiare troppo di segare le gomme), e davanti escono di un dito.... Senza assetto mteck scordati et20... alla prima buca e da solo, gratti dietro.
e dove l'hai letto che ha et 47 con i cerchi originali da 15" in lega?? sul cerchio c'è scritto il canale e il diametro