Cari Amici, per vs presa visione.. Qualche tempo fa sulla mia 330 xd del 2009 ha incominciato a funzionare male la freccia post sx. Mi sono recato c/o bmw Ambros Saro di via Silva Milano dove l'accettatore ha provveduto a aprire una scheda per la sostituzione dei due fanali completi causa difetto. Era a conoscenza del problema che sembra affligga diverse autovetture simili alla mia. tanto vi dovevo. Saluti!
E' un probllema conosciuto in BMW. Il venditore mi ha informato subito di questa anomalia: la colpa della rottura dei led posteriori è dovuta al fatto che i fari hanno una guarnizione che genera vapori in alcune occasioni (non hanno ancora capito come e quando) e provoca danni sui circuiti stampati dei led. In pratica ti sostituiscono i fari con altri aventi guarnizioni diverse.
Ca....., il giorno 9 settembre mi sono recato in conce per il tagliando dei 30000 il giorno dopo sarei dovuto partire per la Spagna, al ritiro dell'auto dopo pochi km aziono la freccia di sinistra e: "tin", segnalazione lampadina rotta e freccia impazzita, mi fermo e penso "sarà sicuramente la laterale è l'unica lampadina.." e invece è la posteriore, torno al concessionario, l'acettatore tocca un po' i fili e niente,andiamo la computer e dal numero di telaio mi dice "questa auto fa parte di una serie in cui bisogna sostituire tutti e due i grruppi ottici posteriori perchè sono difettosi". Che problema c'è fatto 30 facciomo31, gli dico di sostituirli, e lui mi dispiace "non li abbiamo in casa devo ordinarli". "Io domani devo partire per la Spagna con la freccia di sinistra guasta? prendeteli da un'altra auto, no?" e lui "non si puole ordino". Questi sanno che si rompono le frecce e nno le hanno in casa? tra l'altro ormai erano le sette di sera e nno potevo chiedere ad altri conce se le avevano. Mi sono fatto una settimana di vacanza con la freccia rotta fortuna che nno e' successo niente... Comunque a oggi non sono ancora arrivate...
be credo che il problema si ripreseta visto che la causa sono i vapori =umidita la soluzione migliore sarebbe quella di aprire i fanali e spalmare sopra lo stampato un gel apposito al silicone .