Ciao a tutti. Ho cercato in lungo e in largo sul sito con la funzione cerca ma non ho trovato nessun tipo di risposta. Vi pongo due quesiti: 1) luci vano bagagli serie 3 wagon 08/2006: sono le due lampadine ai lati del bagagliaio. La mia vettura (acquistata usata) non ha le lampadine montate. Cosa devo acquistare? 2) mi si è fulminata la lampadina di sicurezza / emergenza presente sul portellone: come smonto quel dannato coperchietto rosso e bianco? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. Luca
Rispondo alla domanda 2: Il coperchietto credo che sia ad incastro...basta far leva con un cacciavite! Correggetemi se sbaglio!
Per non ha le lampadine montate intendi che sono fulminate o non ci sono proprio????be' quelle sono delle normalissime lampadine da abitacolo! Per la luce di sicurezza dovrebbe essere ad incastro,se dovessi fare la prova con il cacciavite,rivestilo con nastro morbido,perche' quelle spettacolari plastiche si potrebbero segnare....
Allora il coperchietto bianco e rosso è a incastro, una volta sganciato con un cacciavite, devi solo farlo "scivolare". Per quanto riguarda le lampadine laterali del bagagliaio, si tratta di lampadine chiamate w5w o T10 o ancora "tuttovetro". Per intenderci sarebbero queste: http://cgi.ebay.it/lampadina-lampada-w5w-alogena-T10-U-S-168-194-no-led-/140446908460?pt=Ricambi_automobili&hash=item20b349c02c Mentr invece queste sono quelle che ho montato io http://cgi.ebay.it/2pz-LAMPADINE-5-LED-SMD-5050-BIANCO-6000K-W5W-T10-B-/160359921763?pt=Led_e_Neon
Ho acquistato le lampadine su EBAY, ricevute ieri e montate e non funziona nulla..... Cosa può essere? Fusibile? Dove si trova il vano fusibili? Non riesco a smontare quel maledetto coperchietto della luce di emergenza? Potete darmi qualche altra dritta? Grazie a tutti e in anticipo. Luca
Prima di tutto che lampadine hai comprato? Secondo, quelle a led hanno la polarità quindi se quando le monti non si accendono prova a girarle nel verso opposto.
Anch'io ho provato a montare le lampadine a led.Ho provato a smontare il coperchietto rosso e non ci sono riuscito, è durissimo! Per paura di rompere qualcosa ho lasciato stare. Ho fatto la prova a montare i led sulle due laterali sui montanti, ma quelle che avevo preso io sembravano due lumini in confronto delle lampadine da 5W di serie, quindi ho rimontato quelle di serie! All'anteriore invece (non ho gli xenon) ho sostituito le due posizioni con due lampadine sempre da 5W ma "di marca" e °K diversi ed è tutta un'altra cosa.
Allora ragazzi: Ho smontato quelle a led e provato con due normalissime da 5w. Niente di niente non funziona nulla. Domani andro' da un elettrauto....
Risolto il problema dello sgancio della luce sul portellone. Guardando anche il tis sono riuscito a capire come smontare il coperchietto di plastica rosso e bianco. Il tis consiglia l'acquisto di uno speciale attrezzo (altro non e' che una semplicissima placchetta di plastica). Anche con un normalissimo cacciavite a taglio sottile va bene. Dovete inserirlo nella sezione nera ossia lungo il bordo nero esterno della luce nella parte alta. Ci sono due fermi equidistanti tra loro. In tal modo sgancerete il tutto che rimarra' appeso per il solo filo elettrico di collegamento. Spero di esservi stato utile. Luca
che lampada consiglate x la luce del portellone bianca rossa ? molte su ebay sono direzionali ci vorrebbero due belle basette