Mini Countryman

Discussion in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' started by enricob, Sep 4, 2010.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    non si parlava di countryman in questo topic? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


    forza ragazzi, lasciamo stare le discussioni sui brand a thread più generali
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4,804
    124
    Feb 2, 2007
    Reputation:
    21,476,638
    un paio
    ehmm, ma sono l'unico che si ricorda i terribili interni quadrettati? (e dietro era veramente stretta e scomoda)

    e cmq c'erano le escort, golf et similia (permetti di non ricordarle tutte no? son passati un sacco di anni)
     
  3. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    Nov 17, 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Se preferivi la Escort alla Delta.....ok, fine off topic :wink:
     
  4. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    Nov 17, 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Sì buonanotte...il baricentro è una buona fetta di handling
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,235
    2,409
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La hai provata?
     
  6. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    Nov 17, 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Hai mai provato la differenza tra un'auto stock e una ribassata?
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12,522
    527
    Sep 13, 2004
    Reputation:
    9,416,102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi ci avete leggermente scocciato. Continuate in pvt!
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12,522
    527
    Sep 13, 2004
    Reputation:
    9,416,102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per tornare IT, mi chiamano domani per provarla, ma sinceramente visto il prezzo parto molto prevenuto.
     
  9. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    Nov 17, 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    E' esattamente quello che c'è scritto prima :wink:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Raga ma il prezzo è così alto??

    Cioè, mi sembra di capire che la diesel integrale e qualche optional te la cavi con meno di 30mila di listino, ossia quanto una kuga o compagnia bella...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me non è cara. Non è economica ma neanche una tragedia ecco.
     
  12. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    539
    14
    Oct 11, 2008
    Reputation:
    29,522
    e92 330i MSport manuale
    ....addirittura scocciato se si parla del segmento di auto a cui appartiene la Countryman ](*,)](*,)](*,)
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,235
    2,409
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma che centra!!!!!

    Prima provala bene, e poi ne riparliamo.

    Per il prezzo non credo sia così tanto cara. Ovvio che se la prendi full optional il prezzo sale, ma con gli optional base non è poi così tanto cara.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    diamoci un taglio su vettura normale/ribassata, non è questo il luogo per discuterne


    anche perchè ancora non si è provata quest'auto



    rimaniamo IT, grazie
     
  15. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    Nov 17, 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Riprendiamo il filo del discorso, anche ad usufrutto dei moderatori: il discorso è se la Countryman può avere le stesse qualità dinamiche di una Mini normale o Clubman. La risposta è no, per via del baricentro più alto. Cippy, non puoi cambiare le leggi della fisica: baricentro alto = minori qualità dinamiche.

    Sarà un caso che qualsiasi mezzo di locomozione per garantirsi stabilità deve avere un baricentro il più basso possibile?

    Se questo viene considerato OT, allora parliamo esclusivamente degli equipaggiamenti e del prezzo della Countryman:

    Equipaggiamenti: mi sembrano in linea con tutte le altre mini

    Prezzo: moderatamente alto
     
    Last edited by a moderator: Sep 21, 2010
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    finchè non si prova, non si può dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche perchè la tenuta di strada, oltre che dal baricentro, dipende da altri fattori: dimensioni del passo, delle carreggiate, qualità delle sospensioni, etc...

    altrimenti si può arrivare a dire che la mini tiene la strada meglio di una porsche solo perchè ha il baricentro più basso......è importante quindi, ma non fondamentale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,235
    2,409
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io la ho provata. Certo, non al limite, ma posso dire che non ho sentito grosse differenze tra mini normale e countryman.

    Poi come giustamente dice actarus il baricentro non è l'unica cosa da considerare.

    Anche perchè un x6 m su una pista come balocco va come una m5.
     
  18. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    Nov 17, 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Concordo con quello che dici. Diciamo che tra una Mini e una Porsche c'è una certa differenza generale. Tra una Mini e una Countryman no.

    La countryman è alta 156 ed è larga 178, una Mini normale 143 ed è larga 168. Il baricentro è nettamente a sfavore di una Countryman. Ora, checchè se ne voglia dire il baricentro è un dato fondamentale per le qualità dinamiche di un'automobile.

    E' un dato di fatto che da che mondo è mondo i progettisti si sono sempre sforzati di tenere basso il baricentro per migliorare il comportamento dinamico di un'auto. Non è per vezzo stilistico o per motivi di spazio che furono progettati anche motori boxer (toh, che caso, ritorna in ballo la Porsche ;-)
     
    Last edited by a moderator: Sep 21, 2010
  19. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    Nov 17, 2009
    Reputation:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Ad andatura normale non senti molta differenza neppure tra una Punto e una Mini. E' quando schiacci un pò che le differenze vengono fuori.
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,879
    3,074
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    La Countryman non mi sembra un auto da guidare impiccati.

    Quindi non capisco il senso dei vostri discorsi.
     

Share This Page