Sono incuriosito dalle caratteristiche di questa vettura, 1100 kg pere 315cv. Ma come è stato possibile alleggerirla di 400 kg? L'M3 3.0 pesata da Auto era 1500 netti; il CSL rispetto alla normale è stata alleggerita 110 kg cambiando i sedili e sostituendo numerosi componenti in lamiera col carbonio comprese le cartelle degli sportelli, il tetto, i cofani ecc... 315 cv intervendo in che modo?
Re: L'M3 di Batmobile Ma non è che l'ha fatta proprio racing eleminando sedili e tutto il resto?? Credo che togliendo completamente il condizionatore si riescano a togliere 30 - 35 kg buoni ciao Longa
in effetti, non so se sia la stessa, ma qui dicono 1460kg: http://weaky.free.fr/php/fiches/fiches.php?ID=BMW003 quella di bat è questa, internamente ha il cruscotto in carbonio
Qui ci sono altri dati, totalmente differenti dai precedenti, questa dovrebbe essere proprio identica a quella di bat (c'è scritto prodotta in 350 esempari). Purtroppo non mettono il peso, in compenso c'è un bel 280Km/h di velocità max dichiarata http://www.supercars.net/garages/marcusmv3/189v2.html
mi sono letto un po' di cose, la prima linkata non c'entra nulla è la GT Lightweight. La seconde invece è proprio quella di batmobile, ovvero l'M3 GT prodotta in 350 esemplari. British Racing Green con interni Mexico Green. Praticamente si tratta di una edizione stradale della GTR, prodotta per omologare quest'ultima al campionato Europeo GT Il motore è il 3.0 dell'M3 S50 Tunizzato, cavalli aumentati, albero a camme differente, taratura della centralina più agressiva con una curvatura di coppia più alta, montan inoltre una doppia pompa dell'olio per lubrificare correttamente il motore in tutte le condizioni e a tutti i regimi di rotazione. La carrozzeria, il cruscotto e molti particolari sono in alluminio e fibra di carbonio
Certo!! Me la ricordo bene l'ho vista al primo raduno di verona Veramente bella e con una meccanica notevole Praticamente è tutta alluminio e fibra di vetro + carbonio un gran bel pezzo selezionato ciao Longa
Certo!! Me la ricordo bene l'ho vista al primo raduno di verona Veramente bella e con una meccanica notevole Praticamente è tutta alluminio e fibra di vetro + carbonio un gran bel pezzo selezionato ciao Longa
Ma come fa a pesare 1460 kg che è lo stesso peso dichiarato per la 3.0 normale se ha tutte quelle parti in carbonio e alluminio? In quella di bat io ho visto solo il rivestimento del tunnel centrale in carbonio non il cruscotto. Ma è stata pesata? Cavare 400 kg da una macchina senza eliminare i sedili mi sembra un'empresa impossibile. I cavalli poi? Ne dichiarano 295 mentre la sua ne ha 315 e ha lo scarico originale, è stata rimappata la centralina con l'aggiunta di un'air box ti po questo?
i 295cv dichiarati dalla casa sono "conservativi" in realtà alla ruota ne hanno 315. Per quello che riguarda il peso sinceramente non saprei se siano proprio 1.100Kg (che in effetti sono pochissimi) inquanto non ho trovato conferma da nessuna parte o meglio il peso lo mettono con la dicitura "dato non dichiarato".
fatto sta ch'è una bella bestia da collezione.. sapevo che erano in numero limitato ma non pensavo così poco... chissà quanto varrà tra un po di anni!