Ciao a tutti , guardando alcuni annunci di vendita riguardanti dei 318is E36 , dalle foto mi sembrava di aver individuato due tipi di verde diversi , uno in particolare tendente al nero...però non sono sicuro dell'esistenza di due tonalità di verde e non vorrei fosse l'effetto della foto. Anche cercando qui http://www.bmwinfo.com/23330.html non mi chiarisce troppo le idee , visto che cercando poi con Google immagini mi saltano fuori gli stessi contrasti ovvero un verde che a me piace tendente al nero ed un altro che odio e non vorrei fosse lo stesso sotto luci diverse. Per i blu scuro è la stessa cosa ? Cercando ho trovato anche questo http://www.germancarforum.com/bmw-pictures/23769-rare-coloured-bmws.html Grazie !
Il verde delle E36 dovrebbe essere solo il mio. Di notte è fantastico, tende in effetti al nero, di giorno rende meno, e anzi con il sole è proprio inguardabile, e ancora peggio se l'auto è sporca, sembra proprio ricoperta di mer*a... :-D Non lo consiglio :-)
Ok grazie ! infatti le foto con poca luce rendono benissimo , è meraviglioso !!! Con tanta luce , si rivela per il colore che è : a me non piace. Grazie !
Di verdi per e36 ce ne sono 2: Moreaugrun 288 (tipo un verde acqua) e Bostongrun 275 (verdone scuro metallizzato... imho molto bello) Se vogliamo fare i pignoli esiste effettivamente un'altro verde: British racing grun ma è per un'auto esclusiva... (la GT!!) I blu "più famosi" sono il Mauritusblau 287 (metallizzato) e il Dunkelblau 263 (non metallizzato) Per vedere bene questi 2 colori, devi cercare gli utenti: luka320cabrio, e 320cabrio. hanno 2 cabrio (ma dai?) con questi 2 colori. Esiste anche un'altro blu... ma più che blu è carta da zucchero.... ma neanche quello! non so che azzurro sia.... si chiama Samoablau 295 Ciao!
il mio is è lagunen grun,poi esiste anche fern green..cmq quoto domi.verde è un colore molto rognoso..
Ma grazie ! quindi è possibile trovare 2 verdi...bene bene.... Per i blu ce n'è uno però tendente al viola che mi ha stufato , è molto comune per i 318\320.
è vero! esiste anche il lagunengrun!.... Del fern green non ne ho mai sentito parlare... ora me la vado a cercare, e vediamo com'è Però tutto può essere! i colori cambiano spesso, e quelli che c'erano nel 1993, poi cambiavano nel 1996 ecc... in più può essere che certi colori erano venduto solo in Italia, piuttosto che solo in altri stati.... a me la e36 verde piace TANTO!!! Un mio amico ha una m3 verde (non ricordo il colore giusto...) io ci muoio sopra!!! p.s. nel 1994 il lagunegrun non è citato nel depliant...
il mio è del 92' cmq la foto in firma è un po photoshoppata.questa è una foto senza modifiche: e questo dovrebbe essere fern green:
Capito tutto: Lagunengrun fino al 1993 Bostongrun dal 93 al97 Fern Green fino alla fine! Ragazzi.. il Fern non lo conoscevo....son sincero! ma lo adoro! (degustibus!!)
si davvero bella anche con l'allestimento M3... a questo punto sono proprio indeciso... io ho sempre preferito l'allestimento ALPINA
Ah ok, ce ne sono altri. Il mio comunque è il Bostongrun Metallic, è NON E' così bello come tu dici, fidati, per i motivi espressi prima.
E già, per esempio, stamattina era parcheggiata all'ombra. Quando sono sceso di casa, ho guardato superficialmente e ho detto: "*azzo che bella quella macchina..." salvo poi realizzare che fosse la mia Arrivato in ufficio, invece, parcheggiata al sole, decisamente orribile.
Gente, recupero questo topic per approfittare di una questione. Mi servirebbe della vernice per fare ritocchi ai difetti minimi presenti sulla carrozzeria, tipo puntini bianchi o piccolissimi raschi non invasivi, chiaramente "bostongrun metallic". La si trova in un normale rivenditore di vernici per carrozzerie? Lasciam perdere che son tutti in ferie... Online ho trovato quella spray, pensavo costasse di più. http://www.vernicispray.com/vernicispray/scheda_prodotto_auto.jsp;jsessionid=C2C261B9ABAE86E3728A3827E56A05A4?cat=128&subcat=1&fin=11351&id=2153&utilityanni=8%23SERIE+3%231900-2020
I colorifici te la preparano "su misura", pero' ti avviso che 2 mesi fa verniciando il paraurti e' venuto un bel po' piu' scuro, quindi potrebbe essere difficile riprodurre il colore esatto perche' col tempo e il sole il lucido ingiallisce e la tonalita' cambia. Dovresti affidarti ad un colorificio serio, hanno uno strumento di cui non ricordo il nome ma e' una sorta di scanner che poggiano direttamente sulla vernice e che gli indica la composizione esatta del colore in modo da poter correggerlo.
Eh capisco, a me serve per piccoli ritocchi, pennellino e via il graffio, tutto qua, quindi anche una minima differenza non importa, tanto anche se perfettamente uguale si noterebbe.
Ma per ritocchini tipo fori di sassolini non prendere la bomboletta, ti toccherebbe incartare con lo scotch e dargli una forma, e' molto meglio il pennarello e neanche quelli col pennellino tipo smalto per unghie (ci ho ritoccato giusto ieri un cerchio). Quelli che secondo me si prestano meglio per lo scopo sono quelli con la punta tipo uniposca, si riesce ad essere molto piu' precisi. Ho cercato anch'io il colore dove ho preso quello per il cerchio ma il bostongrun non era in elenco nella lista, anche se c'era un verde che mi sembrava potesse andar bene, da Mercatone1. Li hanno anche al Carrefour ma non ci ho guardato per il verde. Costano circa 5euro.