Slovenia paese di ladri!!! | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Slovenia paese di ladri!!!

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by Spettro, Sep 19, 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però io capisco chi per lavoro ci deve passare per forza, ma uno per turismo va dove vuole. Fermo restando che probabilmente l'equivoco è cercato e voluto per far cassa, mi possono fregare una volta, ma la seconda possibilità non gliela do.

In fondo Spettro è vero che ti hanno rapinato, ma pensa che te sei italiano, loro in Slovenia ci devono vivere invece: chi è messo peggio, te o loro?

Io parlando di destinazioni turistiche ho elaborato una mia filosofia per cui torno regolarmente solo da chi è stato meritevole. Gli altri mi possono fregare una volta, poi ci faccio una croce che per me è definitiva.

Ad esempio vado sempre volentieri in Romagna perchè sono persone solari, gentili ed è gente che ha investito e sa lavorare. Non tornerò mai più in Slovenia invece, oppure a Tropea perchè per i miei gusti sono troppo furbini e comunque disorganizzati.

Non va vista come una rappresaglia nei confronti degli sloveni ma come un premiare le persone serie e meritevoli.

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7,239
    362
    Aug 13, 2007
    320d Touring E46
    Concordo....è una questione meritocratica del resto...

Ogni persona raccoglie ciò che semina..

3. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Più che ogni persona direi ogni popolo.

Per un caffè cattivo a Riccione non mi cambia la percezione dei romagnoli in toto. :wink:

Alla fine credo che ciascuno valuti una destinazione turistica nel complesso, non per l'eccellenza o il demerito del singolo operatore.

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7,239
    362
    Aug 13, 2007
    320d Touring E46
    Si con persona in effetti intendevo collettività:wink:

Del resto,giudicare dal singolo comportamento un popolo o una nazione,oltre che riduttivo ed inverosimile,è definitivamente sbagliato:wink:

5. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    gli sloveni odiano gli italiani e poi sono NAZIONALISTI che di + non si puo'...lo sono sempre stati

6. Alligator

Alligator Primo Pilota

1,398
    109
    Dec 29, 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Capito spesso in Austria e so che sono molto fiscali, ma occorre riconoscere che i limiti sono in genere ragionevoli e ben segnalati.

Tra 80 e 115 ci sono 35 km/h di differenza, non 5 o 10.

7. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    Aug 21, 2007
    Trieste
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    No, no non generalizziamo. Devo ammettere che, per tantissime ragioni storiche che non sto a spiegare, nella zona di confine c'è qualche attrito. Ci sono maltrattamenti sia di quà verso cittadini sloveni che viceversa. Purtoppo Trieste non riesce a scrollarsi di dosso qualche problema del passato, peraltro mantenuto sempre fresco da chi fa scorrere acqua al proprio mulino.

Nel caso particolare di Spettro, da quanto mi ha spiegato, cioè dal percorso che ha fatto, NON era assolutamente obbligato alla vignetta. Verso di lui è stato commesso un abuso di potere, le donnine erano perfettamente conscie che non avrebbe potuto diffendersi se non pagando o passando la notte "di la".

Faccio anche presente che, da quando è stata introdotta la vignetta, i politici locali hanno fatto molte pressioni affinchè almeno le zone limitrofe al confine fossero libere, come sono peraltro libere tutte le autostrade, o strade a scorrimento veloce che siano, nella provincia di TS. Senza successo, ovviamente.

Comunque ripeto, la Slovenia e gli sloveni non sono quello che da qui vorrebbe apparire. Sono, o meglio siamo, visto che sono di nazionalità e madrelingua slovena, anche capaci di rispetto ed ospitalità. Purtoppo con qualche eccezione che ... conferma la regola!:wink:

2 people like this.
  8. xlite

xlite Collaudatore

415
    129
    Mar 1, 2008
    bmw 320d futura + M3 E36 3.2 +320 E36
    -

Last edited by a moderator: Nov 12, 2011
    2 people like this.
  9. Jeega

Jeega Kartista

126
    2
    Aug 14, 2010
    Renault Clio RS 3
    guarda , l'hanno fatto anche ad un mio amico in Svizzera...

10. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    :eek::eek::eek::eek:](*,)](*,) cose dell'altro mondo!!

tutta la mia solidarietà....

11. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    :wink::wink: diglielo Mik!!:lol::lol::lol:

a noi in vacanza in crozia...ubriachi duri...con addirittura IO seduto fuori dal finestrino del passeggero anteriore:lol::lol: ci hanno fermato...fatto una ramanzina e lasciati stare:eek::eek:...in italia mi avrebbero rinchiuso in guardina:mrgreen:

perciò comunque non generalizziamo dai!

12. mc 007

38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    giusto,in croazia sono + buoni coi turisti;-)

Carsico sia tu che io sappiamo tutta la storia essendo dei pesci entrambi nati e cresciuti in una zona sempre compromessa per vie politiche

13. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    Sep 12, 2010
    Bmw 116d
    io capisco e do la mia massima solidarietà a spettro...ma questo fanno tutti...a mio padre per lavoro in svizzera hanno dato 20 euro di multa per un eccesso di velocità...vero sono solo 20 euro ma sono certo che mio padre non stava correndo era fuori di 20 km\h massimo e poi è una rottura di *****...lo stesso succede quotidianamente in italia specialmente nelle zone turistiche...io frequentando parecchio le zone del lago di garda e del lago d'iseo vedo come vengono "castigati" i turisti quasi sempre tedeschi...autovelox in zone impensabili parcheggi ecc ecc tutto per far cassetto mica per la nostra sicurezza come vogliono far credere...

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    Carsico=Signore=D>

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    p.s.

....è bello sentir predicare i leg*isti con frasi tipo:

"o a casa nostra seguono le nostre regole o raùs".... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. mc 007

38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    se in italia le fdo fossero come quelle tedesche sarebbe molto meglio per tante cose,iniziando dalle leggi

17. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Ragazzi, però va constatata una cosa: anche passando per Chiasso in direzione Lugano c'è un confine. E dire che gli svizzeri siano teneri è un eufemismo.

Sono molto impostati e pochi scherzi, però non si abbassano al tiro all'italiano. Loro vogliono che si rispettino le regole a prescindere dalla nazionalità.

Pochi preblemi anche da Ventimiglia in direzione Mentone, ci vado spesso e non c'è questa atmosfera. Idem tra Italia e Austria.

A voi le conclusioni..

Ps: a Cortina ancora ci sono le montagne scavate e da cui si sparavano italiani e austriaci. Non mi pare che ci sia la caccia all'italiano o all'austriaco.

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    May 18, 2010
    ///M3 e46
    Sottoscrivo.

Vi immaginate se in romagna avessero iniziato a gabellare i tedeschi con multe assurde in memoria dell'antico invasore crucco?

Tempo 5 anni e non ci sarebbe andato più nessuno.

La Slovenia di certo non è il Principato di Monaco nè Dubai, senza gli stranieri non andrebbe tanto lontano, i suoi casinò sono pieni di italiani, le sue spiagge e i suoi alberghi idem, solo che per un atrito vecchio di decine di anni continuano a prendersela con gli Italiani.

Non tutti, ovviamente.

Carsico è una persona splendida, italiano, sloveno, russo, cingalese o marocchino che fosse non centra, ovviamente non si fa di tutt'un'erba un fascio ed è per questo che lui più di altri dovrebbe essere indignato con chi fa in modo che il suo paese d'origine sia visto non di buon occhio.

Ribadisco poi che al di la della truffa a cui sono stato sottoposto la cosa che più mi irrita è stato il modo maleducato e prepotente di queste due "donne".

Modo che tra l'altro mi è stato ribadito e riconfermato dalla nostra ambasciata a Lubjana che ieri si è degnata di rispondermi.

Unico aspetto positivo viene dall'Ente del Turismo Sloveno, interpellato su consiglio di un collega, che mi ha risposto scusandosi per l'accaduto e spiegandomi che purtroppo la DARS non è statale e quindo non è da identificare come rappresentante dello stato Sloveno.

Mi è stato offerto anche un buono equivalente alla multa da spendere in una località di villeggiatura Slovena, cosa che visto il trattamento non faro di sicuro, ma almeno è un piccolo gesto

19. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    Feb 2, 2007
    530 XD E61
    Post zeppo di luoghi comuni, volgarità, generalizzazioni, maleducazione, irragionevolezza, incapacità di analizzare il problema in modo obbiettivo, italica grandeur, ignoranza, autocompiacimento... faccio uno sforzo per fermarmi...

Detto questo nel caso specifico la "gabella" da pagare è assolutamente iniqua, in relazione proprio al servizio reso. Da qui arrivare a mettere in discussione il popolo sloveno, le politiche turistiche dell'area, il marketing delle aziende ricettive, lo stile architettonico degli immobili, le capacità relazionali degli addetti alla ristorazione...

20. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    May 18, 2010
    ///M3 e46
    Iniqua?

Mi hanno truffato!

E così fanno con moltissimi stranieri e turisti

Share This Page