Visto.... Ammazza come si arrampicano ..... immagino che freddo... Quello con la Volvo ha preparato il terreno per la semina primaverile Audi vince la provina?
Secondo me quello con la serie3 non ha preso un minimo di rincorsa e infatti alla prima salita si è fermato più per il motore che per la trazione. Idem il Patrol che sembra quasi si sia fermato volontariamente, riguardatevi un po' di volte l'arresto del Patrol! E' molto molto sospetto. Poi la 3er era 4x4 o posteriore? Fin lì ci arrivavo anche con la mia con il giusto lancio! In montagna infatti devo fare una stradina che a un certo punto ha una salita breve come quella, stessa pendenza. Su questa stradina ci sono almeno 30 cm di neve perchè è anche una pista azzurra che fanno con gli sci a fine giornata (una di quelle stradine che fanno sia poche macchine, sia sciatori di ritorno a fondovalle, sia quelli col cane che fanno le passeggiate). Allora dicevo su questa stradina ci son 30cm di neve compatta e battuta + uno strato superficiale mollo che ovviamente varia di giorno in giorno (se nevica o meno); beh se questo strato è basso vado e vengo tranquillamente, mentre se aumenta allora prima provo con più rincorsa e poi mi rassegno e metto le catene. C'è uno col 330xd touring che la fa SEMPRE come se niente fosse: anche per lui quando c'è tanta neve fresca il trucco sta nel prendere il giusto lancio. Prima di prendere la rincorsa si parte praticamente fermi per guardare che non ci siano sciatori, comunque ne passano pochissimi, solo quelli che abitano lì intorno e che quindi conoscono bene la situazione (perchè a volte son loro sull'auto) e quando vedono macchine tagliano fuori dalla stradina. Dal filmato non si capisce bene, ma sembra che 3er e Patrol siano state volutamente penalizzate.
penso fosse 4x4... almeno il senso della prova era quello... dovrebbe essere un 330xi se ho ben capito il crucco
Secondo me questi test, lasciano un pò il tempo che trovano... Sono condizionati da troppi fattori, misure delle gomme in primis!
Re: Trazione Integrale Fossi matto andare sulla neve con la mia auto... semmai se c'è pericolo di neve porto a bordo le catene per cavarmela e scappare via sull'asciutto...
Re: Trazione Integrale Probabilmente non riusciresti nemmeno a montarle ce hai i cerchi da 17" Io sulla mia con i cerchi da 16 ho provato sul secco ed era un casino non oso pensare sulla neve Comunque fidati se hai le gomme da neve vai bene salvo che non intendi buttarti in mezzo ad una pista da sci come nella foto Il vero nemico??? Il ghiaccio Se ti fermi in piano o in salita con le gomme sul ghiaccio vivo ...... bè lascia perdere è una partita persa ciao Longa
ho appena finito di guardare... sinceramente mi lascia perplesso il video, non il risultato... cioè mi sembra quasi uno spot pubblicitario preparato per la AUDI!! è vero cmq che quello della Serie 3 ha fatto una partenza da cane che ovviamente preclude tutto il resto del test. e poi la Patrol... li si nota proprio che si è fermato di proposito quasi a non voler andare oltre per non dare troppo filo da torcere alla Audi (si vede palesemente che sarebbe potuto andare più avanti, la macchina non ha neanche iniziato a slittare..) e poi la Audi che si, x quanto buona possa essere trazionata (vuoi mettere cmq la trazione della vecchia Xi e una macchina cmq di concezione più nuova quale la Allroad?) non credo sia così superiore alle altre... andare così sparata e con andatura da sborone mi pare troppo... evidentemente gli è toccato il pilota migliore... bah! torno a vedermi i video giapponesi in cui un altro pò le 1.100 nipponiche distruggono le sportive europee
il patrol s'è fermato xkè se andava ancora avanti finiva contro l'albero.... il mona è andato tutto storto fino a bordo pista e poi non riusciva più a curvare... se dovuto fermare se no finiva fuori pista, non tanto per problemi di trazione...