Non mi trovo benissimo con le sport contact 2 | BMWpassion forum e blog

Non mi trovo benissimo con le sport contact 2

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da marcello72, 8 Settembre 2010.

  1. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao,

    sono passato dalle rumorosissime nokian rf alle continental sport contact 2 rf ma trovo una grande diversita' nel senso che con quest'ultime ti parte il volante dalle mani se trovi l'asfalto rifatto ad esempio,piccole buche o raccordi,ancor peggio con il bagnato.
    Ho controllato la pressione:davanti 2,3 e cosi' dietro,devo fare modifiche secondo voi, anche a voi risulta questa particolarita' con le rf continental?
    grazie
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Misura delle gomme?
     
  3. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    scusa: 225 45 r 17 91v
     
  4. paneb

    paneb Kartista

    80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    si anche io le monto da c.ca 30000 km ed effettivamente la spalla è molto rigida, ergo le differenze di asfalto si sentono ed è anche pericolosa se non tieni lo sterzo con le due mani. Di buono hanno la tenuta dopo 30K km si aggrappano egregiamente.

    Le prossime saranno Pzero RFT.
     
  5. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    infatti proprio cosi!
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Molti miei amici che usano le runflat stanno tornando indietro e montano le normali.
     
  7. paneb

    paneb Kartista

    80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    premesso che non ho mai montato le normali, ma sono fermamente convinto che quelli che passano alle normali nascondono la delusione (almeno al primo impatto) del problema di deriva dell'auto...

    Mi spiego meglio, tutti dicono che sono più comfortevoli per via della spalla morbida e su questo non ho dubbi; ma omettono imho che l'auto non ha più tenuta in curva come con le RFT a sensazione. Ribadisco che è la sensazione che può essere diversa , non la reale tenuta anche se tecnicamente rimanendo più impronta a terra in curva con la spalla rigida dovrebbe tenere di più di una morbida in deriva.

    Il tutto imho.
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.569
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    bella considerazione.....ma i pneumatici XL non risolvono?
     
  9. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Anche la mia come primo equipaggiamento montava le sportcontact2 rft in misura 225-45-17 ed erano veramente pessime, come lamentato da voi con asfalto non perfetto il volante andava dove voleva, tenuta soprattutto su bagnato ridicola, non le monterei più nemmeno se me le regalano...[-X
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    interessante considerazione la tua, io non monto le rf ed infatti a volte nonostante la corretta pressione dei pneumatici, lamento un certo grado di deriva sopratutto all'anteriore.

    Credo siano le spalle che stiano per cedere a questo punto, perchè fino a poco tempo fà questo non succedeva e siccome del comfort non me ne frega più di tanto, farò un pensierino alle rf al momento di sostituire i pneumatici
     
  11. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    nemmeno io tornassi indietro non le acquisterei piu',le trovo quasi pericolose in certe condizioni!
     
  12. paneb

    paneb Kartista

    80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    sarebbe curioso fare una statistica con dei voti, specificando RFT - NORMALI, magari comincio io:

    320D e90 2006 163CV 225/45 R17 ContisportContact2 SSR (quindi RFT) con 30000Km (riferito ai pneumatici)

    Confort: 6

    Tenuta asciutto:9

    tenuta bagnato: 7

    tenuta in curva: 9

    rumore: 7

    usura: 6

    consumo gomma: omogeneo

    considerazionicomplessive: buone

    prossimo treno di gomme: Pirelli Pzero RunFlat
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2010
  13. paneb

    paneb Kartista

    80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    nessuno vuole partecipare alla statistica?
     
  14. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    320D e90 2006 163CV 225/40 R18 255/35 R18 Pirelli PZero

    Confort: 8

    Tenuta asciutto:10

    tenuta bagnato: 8,5

    tenuta in curva: 9,5

    rumore: 8

    usura: 6,5

    consumo gomma: omogeneo

    considerazioni complessive: Ottima gomma su tutti i fronti

    prossimo treno di gomme: Pirelli Pzero

    Ora non so di preciso quanto km ho fatto circa 20.000 e la tenuta è ancora buona, noto solo un aumento di rumorosità con l'andare del consumo della gomma.

    Il voto dell'usura è indicativo però quelle posteriori sono quasi andate, con le precedenti dunlop sportmaxx sempre con gomme differenziate mi erano durate circa 40.000 km con 2 turni di pista.

    Con le pirelli non sono mai andato in pista
     
  15. paneb

    paneb Kartista

    80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    20000Km e già sono andate?!? e pensare che vorrei montarle al prossimo cambio ma RunFlat
     

Condividi questa Pagina