Ciao, sono passato dalle rumorosissime nokian rf alle continental sport contact 2 rf ma trovo una grande diversita' nel senso che con quest'ultime ti parte il volante dalle mani se trovi l'asfalto rifatto ad esempio,piccole buche o raccordi,ancor peggio con il bagnato. Ho controllato la pressione:davanti 2,3 e cosi' dietro,devo fare modifiche secondo voi, anche a voi risulta questa particolarita' con le rf continental? grazie
si anche io le monto da c.ca 30000 km ed effettivamente la spalla è molto rigida, ergo le differenze di asfalto si sentono ed è anche pericolosa se non tieni lo sterzo con le due mani. Di buono hanno la tenuta dopo 30K km si aggrappano egregiamente. Le prossime saranno Pzero RFT.
premesso che non ho mai montato le normali, ma sono fermamente convinto che quelli che passano alle normali nascondono la delusione (almeno al primo impatto) del problema di deriva dell'auto... Mi spiego meglio, tutti dicono che sono più comfortevoli per via della spalla morbida e su questo non ho dubbi; ma omettono imho che l'auto non ha più tenuta in curva come con le RFT a sensazione. Ribadisco che è la sensazione che può essere diversa , non la reale tenuta anche se tecnicamente rimanendo più impronta a terra in curva con la spalla rigida dovrebbe tenere di più di una morbida in deriva. Il tutto imho.
Anche la mia come primo equipaggiamento montava le sportcontact2 rft in misura 225-45-17 ed erano veramente pessime, come lamentato da voi con asfalto non perfetto il volante andava dove voleva, tenuta soprattutto su bagnato ridicola, non le monterei più nemmeno se me le regalano...
interessante considerazione la tua, io non monto le rf ed infatti a volte nonostante la corretta pressione dei pneumatici, lamento un certo grado di deriva sopratutto all'anteriore. Credo siano le spalle che stiano per cedere a questo punto, perchè fino a poco tempo fà questo non succedeva e siccome del comfort non me ne frega più di tanto, farò un pensierino alle rf al momento di sostituire i pneumatici
sarebbe curioso fare una statistica con dei voti, specificando RFT - NORMALI, magari comincio io: 320D e90 2006 163CV 225/45 R17 ContisportContact2 SSR (quindi RFT) con 30000Km (riferito ai pneumatici) Confort: 6 Tenuta asciutto:9 tenuta bagnato: 7 tenuta in curva: 9 rumore: 7 usura: 6 consumo gomma: omogeneo considerazionicomplessive: buone prossimo treno di gomme: Pirelli Pzero RunFlat
320D e90 2006 163CV 225/40 R18 255/35 R18 Pirelli PZero Confort: 8 Tenuta asciutto:10 tenuta bagnato: 8,5 tenuta in curva: 9,5 rumore: 8 usura: 6,5 consumo gomma: omogeneo considerazioni complessive: Ottima gomma su tutti i fronti prossimo treno di gomme: Pirelli Pzero Ora non so di preciso quanto km ho fatto circa 20.000 e la tenuta è ancora buona, noto solo un aumento di rumorosità con l'andare del consumo della gomma. Il voto dell'usura è indicativo però quelle posteriori sono quasi andate, con le precedenti dunlop sportmaxx sempre con gomme differenziate mi erano durate circa 40.000 km con 2 turni di pista. Con le pirelli non sono mai andato in pista