Ciao a tutti. Volevo rendervi partecipi del mio nuovo "aggiornamento" della bimba (presto metterò le foto, appena capisco come fare ). Venerdì scorso ho montato dischi ant. e post. EBC Ultimax BlackDash con pasticche EBC RedStuff sulla mia E88 120d. UNA BOMBA!!! Fischi, fumo, rumorosissimi, ma una bomba. I fischi sono dovuti, oltre alla normale rumorosità dei baffati, anche al rodaggio della pasticca di circa 1600 Km, mentre il fumo alle resine e rivestimenti vari che si sciolgono a causa delle elevate (molto elevate) temperature. Ma il ronzio cupo che accompagna l'inchiodata è impressionante. Devo stare attento a chi ho dietro prima di frenare e possibilmente devo accelerare per allontanarmi, per poi frenare a distanza di sicurezza. Soldi spesi bene!!!
Ottimo acquisto, al prossimo cambio pastiglie devo cambiare pure io i dischi e sono indeciso se montare dischi ebc o zimmermann, per quanto riguarda le ebc rosse, come ti trovi?anche a freddo rispondono bene?io sono orientato a montare le green, sto raccogliendo pareri e prove... Posso chiederti dove li hai acquistati e costo?
Verdi sono per le vetture entro i 200CV circa - guida "sbarazzina" su strada Rosse sportive oltre 200CV - se stai facendo tardi (composito di kevlar e ceramica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Gialle... si, puoi usarle su strada - compositi da pista Blu sarebbero tra verdi e rosse, ma per vetture molto pesanti (esempio Charger e cassoni simili) Per quanto riguarda le frenate a freddo, tranquilli che frena. A freddo frena come una normale vettura stradale, magari con qualche fischiettio in più (la gente mi osserva stranita ai semafori). A caldo fanno spavento. Quando entrano in temperatura devi iniziare a pensare se le Bridgestone reggeranno lo sforzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Puoi trovare il tutto o sul sito della EBC www.EBCbrakeshop.co.uk o su www.schmiedmann.com 200 € circa per coppia dischi 120 € circa per set pasticche