speriamo presto !!! personalmente non ho facebook e vi spiego in breve perchè... 1- persone che nemmeno conosci ti chiedono una stupida amicizia 2- perchè richiedere le amicizie a gente che nemmeno conosci?? tanto per dire ho raggiunto 3000 amici!!! 3- gente con cui ti incontri ogni giorno e non parli mai, che magari ti parla male anche alla spalle su facebook è tua amica!!! ma il perchè nessuno lo sa!! 4- c'è gente che vive la sua vita su facebook, se non hanno un pc o stanno 2 ore senza controllare le richieste di amicizia si ucciderebbe e non scherzo!!! 5- gente che scrive la sua vita su facebook dal giorno in cui è stata concepita all'ultima visita al bagno che ha fatto!! 6- la gente che sfrutta facebook per fare i cretini con le ragazze (che poi aprendo una parentesi ho visto ragazze in foto sembrare fighe pazzesche e vederle il giorno successivo dentro la corriera per andare a scuola ti chiedi ma avrò bisogno dell'oculista ???) 7- facebook è come il fumo crea dipendenza!! prima dovevi uscire con una cosa + logica le domandi se vuole uscire invece oggi è tutto + tecnologico la procedura è: la vedi, la cerchi su facebook, fai la richiesta di amicizia, ci provi spudoratemente al punto che leggendo tra le righe potrai vedere esplicite richieste di sesso, a quel punto ci esci, torni a casa ti connetti e racconti tutto su facebook con questo credo di aver concluso i punti per i quali secondo me facebook è assolutamente inutile e non costruttivo anzi a lungo andare anche deleterio visto che oggi invece di studiare per la scuola si sta su facebook
iscritto praticamente da quando è uscito in italia...i primi tempi poteva anche essere utile nel senso che ti scrivevi con amici che magari vivono all'estero,ora è diventato ,scusate il termine,un *******io....
Siamo in due. Onestamente al momento non mi interessa ma potrebbe risultare utile per rintracciare qualcuno che non vedi da tempo e di cui hai perso le tracce o appunto per sviluppare un attività commerciale, etc etc. I miei ragazzi ce l'hanno ma lo usano con raziocinio, consentendo l'accesso solo ai loro amici che conoscono personalmente, altri loro compagni invece ne fanno un uso a mio avviso sconsiderato, mettendo in piazza anche il colore delle mutande e qui ci si potrebbe ricollegare al post poco sopra di Zeus serie 1. Come ogni cosa, può essere buona o cattiva, dipende dall'uso che se fa.
Come nella realtà , basta ignorare personalmente mai fatto...dipende che tipo d'utilizzo ne fai non ho contatti del genere , proprio per i motivi che tu citi vero , non è detto che anche tu debba essere come loro , o hai paura di diventare così ? c'è anche chi è teledipendente... è verissimo , io non ho neanche messo il mio nome e cognome... ogni buco è pertuso [proverbio popolare] è vero , come la TV , i motori o la figa può creare dipendenza...sulle procedure citate sopra atte a cuccare non saprei , ho sempre utilizzato metodi personali che viste le percentuali di successo non vi svelerò. Non cerco di convincere nessuno , FB non è assolutamente indispensabile , come avrete letto (lo avete fatto o avete solamente postato ?) chi lo utilizza lo fa per svariati motivi , c'è chi lo utilizza nei modi a mio avviso peggiori (e li trovo anche tra i miei contatti) e chi non si collega quasi mai , c'è chi lo sfrutta per lavoro , per pubblicità , per svago e chi ne è dipendente. Per quanto riguarda la mail intasata il problema non sussiste : io non ricevo nessuna mail da FB , nessuna notifica , basta impostare le preferenze. Come per la privacy , ci sono tutte le opzioni necessarie per nascondere dati sensibili , per il resto basta non inserirli e comunque resta assolutamente configurabile a proprio piacimento.
Scusami, ma mettendo dati falsi si perde quella che sarebbe la finalità iniziale del sito stesso, ossia (ri)trovare gente che non si vede da tempo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottima analisi Jeega! :wink: Ma sei un latin lover! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh ovvio, io intendevo quella del neo iscritto :wink: Poi logico, se uno vuole entrare solo per caz.zeggiare come fan tutti o aggiungere solo amici stretti, giustamente fregandosene di chi lo cerca, è un altro conto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah perchè, è una gara? Comunque il sondaggio va come pensavo, alla fin fine moltissimi utenti Feisbuck sono ragazzi che lo usano come passatempo, di utenti adulti ce ne sono sempre tantissimi ma meno dei ragazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si , ecco...infatti se uno ci pensa bene...come dico sempre : se non ti cercavo \ sentivo da tempo un motivo ci sarà !
invece , e la cosa mi rattrista , evinco che gli utenti in genere ignorano completamente i rischi \ le impostazioni sulla privacy. Per esempio : conosco gente che ha incrociato i dati di un sito dal nome inequivocabile "La moglie offerta" con i dati in bella vista su FB e viceversa. I risultati potete immaginarveli....
se era una gara stavo già perdendo. comunque ho notato una cosa, ci sono le fasce di età che lo usano ed altre meno. es. i ragazzini ne abusano, poi circa dai 20 ai 40 anni sembra calare la motivazione all'uso di fb, mentre si sta espandendo a dismisura l'uso da parte di ultra 50 enni a salire. tanta gente che non sa che fare tutto il dì, si inchioda davanti al pc, e come qualcuno ha detto, sembrano non poterne fare a meno. io sono convinto che a breve (sempre che non ci siano già) apriranno dei centri di disintossicazione da facebook