E46 cabrio non parte il motore | BMWpassion forum e blog

E46 cabrio non parte il motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da yankee, 19 Settembre 2010.

1. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Al ritorno dalla gita fuoriporta,(250 km) tutto ok, parcheggio in garage, purtroppo lasciando la leva del cambio stptronick sulla "R". Non me ne rendo conto e provo a ripartire perchè ho necessità di arrivare al bar...ma, inizialmente il motorino gira e sento l'alimentazione della benzina funzionare (un solo cilindro); mi accorgo dell'errore, porto la leva del cambio su "P" ma il motore non si accende più (il motorino di avviamento gira, tutto il sistema elettrico funziona, nessun segnale di allarme, ecc.)
    Controllo tutti i fusibili, tutti ok...che è successo?
    Riprovo dopo qualche ora...niente...provo a risettare le centraline aprendo la portiera del guidatore ed accendendo il quadro...niente...che può essere successo?
    Il servizio cortesia BMW funziona sempre? e la domenica sera?
    Grazie, Dario

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il servizio coretesia funziona 24 su 24 (solo carroattrezzi ) altrimenti l 'assistenza sul posto solo 8-20 )

3. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    grazie, infatti ho già telefonato al numero verde alle ore 21,30 e una gentile signora mi ha detto che a quest'ora non funziona...mi chiedo però, perchè sul sito web appare scritto servizio cortesia BMW 24 su 24, 365 giorni all'anno? Aspetterò l'alba, e sicuramente perderò la giornata di lavoro...

P.S. nel frattempo ho staccato la batteria, ho atteso dieci minuti, l'ho riattivata....niente, come prima....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  4. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Era la pompa della benzina...Kaputt. Riparata compreso carro attrezzi: € 300,00.

Condividi questa Pagina