a me hanno risposto che lo sconto 8% lo fanno ordinando almeno 16 pneumatici .....non hanno specificato la misura......presumo,dico presumo perche' quando abbiamo raccolto gli aderenti poi trattiamo meglio,che sia sufficiente scegliere la stessa marca......io ho chiesto per le kumho kw27..... Tra l'altro,invito mio personale,se trovate un gommista che e' disposto a calare di piu' le braghe sui prezzi per ordini consistenti meglio ancora....cosi' su due piedi direi che il business degli pneumatici e' molto grasso,non lo so per certo,lo dico a naso......troppi che le trattano e ci mangiano con strutture carine,capannoncini belli,vetrime colorate,macchinari all'avanguardia.....tutto da scaricare sui bilanci:-)....secondo me una gomma in vendita a 300€ di listino che sono disposti a vendere a singolo treno a 150 e' perche' non la pagano cmq di piu' di 75€ e forse da li si va in giu con qualche sconto sulla quantita' ai listini confidenziali.....nemmeno il prete dice messa gratis,ovvio,sia per chi compra che per chi acquista......quindi se facciamo un bel gruppetto si sa mai che il gommista sotto casa sputi la verita' e decida di guadagnare in modo diverso....:-))magari mi sbaglio ma ho questa sensazione
secondo me sono fondi di magazzino perche' s enon sbaglio non sono piu' in prodizione le WR ma le WRG2......
le avevo già sul V70 vado spesso in giro per l'europa, neve sole pioggia, in genere carico, spesso con rimorchio, magari con due moto da trasportare... mi sono trovato piu di una volta sullo julier di notte sotto nevicata tosta, con le hakkapellitta mai dovuto catenare (vero era un volvo t.a. senza nessun ausilio elettronico alla trazione...) oppure nel nord europa. mi sono trovato a viaggiare in autobhan di notte sotto nevicata come dio comanda, tranquillo a 170... le catene le terrò nel bagaliaio e hointenzione di n on tirarle fuori mai. se la gomma su asfalto pulito fa rumore ed è imprecisa non mi crea fastidi, ma mi ruga avere delle invernali inefficaci... uberto
bhè, come gomme invernali tecniche direi che sono eccellenti!... ma secondo mè per l'utilizzo normale nel nord-est non ne vale la pena...
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=40453357.130.14234&typ=D-109032&ranzahl=4&Breite=225&Quer=45&Felge=17&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&rf=1&Transport&dsco=130&sowigan=Wi io avrei trovato queste, ma non sò se come marca sia a livello delle nantag qualcosa di peggio o di meglio...
Ragazzi non esageriamo. Se parliamo di Falken o Nokian si parla di ottime gomme che non hanno niente di meno dei pneumatici premium anche se costano di meno. Le sunride sono solo buone per fare fumo o per una citycar come opzione economica senza pretese. perche' sono sicuro che sulla neve sono ok ma sul bagnato o asciutto sono sicuro che non vanno niente. Non le metterei mai su una BMW come pneumatico invernale Se dovessi mettere delle termiche alla mia emmona mi farei o Nokian WRG2 o Falken 439. Penso le Nokian solo per provarle. COn le Falken 439 mi sono trovato bene. grande gomma su bagnato e asciutto, buona sulla neve.
il fatto è che anche io credevo che solo pneumatici premiun avessero determinate caratteristiche di grip, affidabilità, durata e feeling... avendo provato delle falken 452 su un e 91 attiva coma il mio mi son dovuto ricredere!!! prima la consideravo una marca scadente, ma ora appena finirò le michelin all season ci passerò di corsa... vorrei aver consigli su chi ha già provato a montare marche poco note, magari salta fuori qualcosa di buono!.. come le nokian, 8-10 anni fà non erano nemmeno prese in considerazione, e adesso le monta l'italia intera!
Hai perfettamente ragione. Pensa che ero dal gommista per cercare delle termiche 225/45-17 run flat per la mia e91 e mentre cercava sul PC ha visto delle bridgestone a solo 600 euro confronto agli 800/900 delle altre marche blasonate, non le cinesate! Non convinto di quel prezzo ha chiamato il grossista e dopo diverse domande è saltato fuori che erano DOT2008 e quindi le scontavano. Perciò, soprattutto sulle invernali, bisogna stare attenti all'anno di fabbricazione considerando che dopo 3 anni, anche se con battistrada buono, le devi buttare!
No le ho prese non chiodate. Con i chiodi su asfalto pulito e' una rottura e in alcuni paesi esteri non sono ammesse
Ragazzi chiedo un consiglio, ho una E91 SW con le 225/45 R 17 all'anteriore e 255/45 R 17 al posteriore. Il gommista mi consiglia per il treno di gomme invernali di montarle tutte uguali della misura 225/45 R 17. Secondo voi si possono montare avendo i cerchi di larghezza diversa cioè 8 pollici davanti e 8,5 dietro?