ragazzi chi di voi ha questo problema la mia l'ha cominciato a fare prima raramente ora e fisso ho letto che sulle 530 x risolvere doveva essere sost. la scatola di sterzo completa spesa intorno ai 2/3000 ho provato anche a muovere il volante alzando e abbasandolo un pò di volte ma niente il miagolio persiste SEMPRE siccome la garanzia ufficiale e scaduta da 5 mesi ho solo quella del conce fino a febbraio 2011 ...servirà o come al solito mi dirà che un problema di usura p.s. l'auto ha 76.000km
da quello che so la garanzia da usato che danno i concessionari copre solamente problemi di motore ...
Mi ricordo un utente che si lamentava del fato che il suo volante "muggiva"... il tuo addirittura "miagola"! Direi che siamo a posto! Quanti km hai? Sei andato in conce? (magari è una cavolata!)
Ogni tanto lo fa anche sulla 320d e91 aziendale che ho in uso. Il difetto si presenta principalmente nelle giornate particolarmente umide. Lo faremo presente in BMW al prossimo tagliando. :wink: EDIT La macchina ha circa 80k Km ed è di metà 2009
volante che miagola hai provato con una scatoletta di friskies ? a parte gli scherzi bisognerebbe capire se è un rumore che deriva da un problema meccanico oppure è uno stridio di plastiche
cuscinetto piantone parte bassa ! da sostituire oppure lubrificare . per eliminarlo temporaniamente spostare violentementela regolazione del volante diverse volte in fuori
posso lubrificarlo io ??? dove si trova questo cuscinetto ??? ho provato già a spostarlo in fuori si attenua ma il giorno dopo di nuovo a miagolare
smontare il rivestimento pedaliera in fondo al piantone vi e una cuffia nera lubrificare con spray per plastiche (teflon )