Ragazzi spero che qualcubo di voi mi possa aiutare.. in pratica è da un paio di gg che dalle bocchette della serie 5 e60 di mio papà esce odore di tubo di scarico... da subito ho controllato la perfetta chiusura dei 2 filtri antipolline posti sotto al cristallo.. ma questi sono perfettamente chiusi... Qualcuno sa indicarmi per favore da cosa potrebbe dipendere? è mai capitato a nessuno di voi??? Ringrazio in anticipo!
Infatti ci avevo pensato... che magari sfiatasse un pò dai collettori.... mettendoci il naso vicino si sente esattamente lo stesso odore... Ciò guardato fresca oggi.. è che li per vedere per bene i collettori bisogna smonare mezza macchina...
collettori di scarico fessurati..... costo per cambiarli circa 600 €, cambiati la scorso anno a 150.000 km.
originale..... ma molti montano quello della E39 che essendo in ghisa dura di più...ma essendo leggermente più stretto si ha un leggero calo di prestazioni..
so di chi lo ha saldato..... ma poi non dura..... e smontare e rimontare porta via tempo e danaro....
e, il collettore gas di scrico io lo rotto sulla mia a 110000km lo saldato e rinforzato anche se bucato in diversi punti adesso di km ne ho 120000 ed e' tutto ok...fallo saldare da un buon saldatore vedrai che risparmi molti soldi io ho pagato solo lo smontaggio ed il rimontaggio
Infatti tagliata la testa al toro oggi.. smontata la macchina e c'è un crepo dovuto probabilmente dal fatto che chi aveva messo la turbina nuova non aveva messo su la vite più scomoda... non sò se son possibili cose del genere!!! roba da matti!!! cmq c'è un artigiano dalle mie parti che è un artista.. tornati stasera i collettori saldati.. uno spettacolo! Grazie a tutti ancora!
Ciao Pacchi sono di Padova, mi daresti l'indirizzo dell'artigiano che effettua riparazioni sul collettore di scarico?
Io personalmente non ce l ho l'indirizzo... è l'amico di un altro mio amico, in arole povere non so nemmeno chi sia il tizio in questione però questo mi amico mi aveva garantito il lavoro.. infatti dopo la saldatura fatti 90mila km e mai avuto problemi.. mi dispiace non riuscirti ad aiutare,..