Salve, volevo sapere se a qualcuno è capitato o se qualcuno ha idea di come puo' essere successo: Ho avuto un problema che mi ha portato alla sostituzione di: Batteria, centralina e centralina porgicinture (pare ce ne sia una dedicata). Il problema è il seguente, mi hanno trovato un infiltrazione d'acqua che andava a gocciolare sopra alla scatola portafusibili e ad una centralina che si trova dietro al vano portaoggetti/bauletto del passeggero. Ora, siccome pare che non abbiano capito bene da dove si infiltrava l'acqua, e io non ho visto la macchina smontata... Vorrei sapere se banalmente puo' essere una guarnizione del parabrezza o se vi possono essere altri posti da cui entrare acqua ed arrivare fin li. Anche perchè rimanere senza macchina una settimana... ogni volta.. Grazie a chi gentilmente mi puo' supportare in questo problema!
Più nel dettaglio che intendi? ad esempio ventilazione del vano motore? quali sono "gli scarichi box elettronica motore"? il vano motore è strapieno di roba... non ci si infila neanche una mano... Me è possibile che l'acqua arrivi da sotto? mi pare improbabile..., la cosa che subito mi è venuta da pensare è la guarnizione del parabrezza, pensi che potrebbe essere o posso già scartare questa possibilità?
che in condizione particolari l 'acqua penetra nel vano di ventilazione attraverso il motore di ventilazione . oppure che per cause da verificare l 'acqua non riece ad defluire dagli scarichi a dx e penetra nel box centraline fino al box fusibili danneggiando la centralina jbox (quella sotto i fusibili )
OK grazie mille, gentilissimo. Pensi possa controllare anche io queste cose? nel senso io che non sono un meccanico? Per l'ipotesi della guarnizione del cristallo è plausibile o... non può centrare nulla?
si certo epossibile ma considera che il vetro e incollato ! e che qundi dovrebbe essere stato incollato male (mancanza di mastice in alcuni punti )