Mi è successa una cosa: posso stare tranquillo? | BMWpassion forum e blog

Mi è successa una cosa: posso stare tranquillo?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da rogeraccio, 17 Settembre 2010.

1. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Cari amici, posto qui in X zone, visto che è il luogo dove bazzico di più (ovviamente...).
    Scusate la paranoia, ma oggi mi è successa una cosa che mi ha un po' "stressato".

Sono uscito con la mia X1 e, tornando a riprenderla nel parcheggio, ho visto due uomini che la guardavano e sbirciavano dentro. L'ho aperta e allora si sono accorti che era mia, mi hanno chiesto scusa per la "ficcanasaggine" (ok, ho appena inventato una parola) e poi hanno cominciato a farmi domande, tipo cilindrata, optionals, trazione, cambio, quanto l'ho pagata, ecc... Uno dei due mi ha poi chiesto se gli facevo vedere il bagagliaio.

Uno dei due tizi aveva la serie 1 parcheggiata proprio davanti alla mia macchina, e l'altro il 320 touring a 50 metri di distanza. Il loro interesse sembrava effettivamente "genuino" e giustificato dal fatto che siamo tutti della famiglia BMW, ma non ho potuto non notare che guardavano con insistenza il muso della macchina (doppio rene o targa??) e quando uno dei due ha detto all'altro "Quasi quasi mi prendo una macchina così" facendogli l'occhiolino ho pensato bene di andare. Sarò sospettoso, ma di malintenzionati è pieno il mondo e tendo ad essere diffidente di natura :-k

Ora, sono stato molto attento a non usare il telecomando in loro presenza (si sa che clonare i telecomandi è possibile, giusto?) e in ogni caso avevano in mano soltanto carte e un cellulare, quindi nessuna apparecchiatura "strana". Certo con la targa possono andare al PRA e risalire a dove abito, ma questo può accadere anche se vedi passare una macchina per strada, giusto?

Secondo voi c'è qualcosa che può far insospettire o qualche "accortezza" che io non ho avuto? La macchina di notte sta sempre in garage chiuso ed è assicurata contro il furto, ma non ho proprio voglia di farmi altri 5 mesi di attesa...

Grazie in anticipo per le risposte, portate pazienza ma sono in un periodo di grande stress e divento un po' paranoico...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2010
  2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Secondo me non devi preoccuparti,

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Vai tranquillo

Io quando parcheggio trovo una folla (minimo

4-5 persone) di curiosi che guardano e scrutano ogni angolo... E poco dopo partono le domande più disparate ed impensabili; risultato perdi sempre quei cinque minuti

Comunque è normale quando l'auto è un nuovo modello o un modello poco visto in giro

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ti devi proccupare quando arrivi e non trovi piu la macchina:mrgreen:

5. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    secondo me puoi stare tranquillo.. é normale farsi venire dubbi e "paranoie" a una settimana che hai ritirato la tua nuova macchina, magari acquistata con tanti sacrifici!! stai sereno ... va' a capire cosa intendevano con l'occhiolino o con questi modi "strani" di fare!

non penso che se qualcuno vuol far del male alla tua macchina si fa vedere ben bene, parla, scambia due chiacchiere con te ...

stai tranquillo e goditi la tua piccolina! :wink:

6. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

stai scherzando??? ma uscendo di casa guardi che nessuno veda in quale tasca metti la chiave???

:haha :haha

qua siamo a livelli assurdi!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  7. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Io credo tu possa star tranquillo. E te lo dice uno che fa sempre attenzione a dove parcheggia l'auto.

Penso (come diceva sharkrunner) che sia normale che un nuovo modello desti la curiosità di altre persone , vuoi di futuri acquirenti o possessori o semplicemente di curiosi.

Anche stamattina mi è capitato di vedere uno che ci girava attorno e al mio arrivo mi ha detto di essere in attesa di una sDrive 18d e mi ha chiesto qualche impressione.

Io gli ho anche detto di venire alla pizzata:biggrin:

8. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ...ed a me che sbirciano le tette di mia moglie?...:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Per me la serie1 e la 3 erano appena state rubate e siccome non c'e' 2 senza 3......

Shark se appena finito di sbirciare la tua macchina la rivedo 10 metri piu' avanti me la rimetto a sbirciare di nuovo:mrgreen:

10. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma guarda che se vogliono fregartela di certo non lo fanno dopo che hanno sbirciato in tua presenza e fatto domande...di solito chi ha propositi furtivi agisce in maniera invisibile o mediante rapina...credo a rigor di logica che avevano solo la curiosita', essendo possessori di Bmw, di sapere su un prodotto nuovo.

11. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    Grazie mille ragazzi, l'ho premesso anch'io che sono in fase "paranoia"... :wink:

Comunque meglio così, ho già troppe cose da risolvere in questo periodo... #-o

12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    tranquillo roger se volevano fregartela non si facevano notare

13. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Anch'io credo che tu possa stare tranquillo Roger.

Anche perchè io stesso non sono mai arrivato a tanto, però tutte le volte che vedo una X1 in giro mi incanto a fissarla e se sono a piedi ci faccio un giretto intorno...

tretrenove@ non è che ci posti una foto così ci diamo una sbirciatina tutti insieme in amicizia??? E' una battuta ovviamente spero che non ti offenda.

14. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Tutto sommato credo sia normale, anch'io nell'ultimo anno mi sono fermato a sbirciare quante più X1 e tette potevo............:rolleyes:

15. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    Ottimo, grazie amici! Paranoia passata con le vostre rassicurazioni :biggrin:

16. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    E' abbastanza normale, e' una vettura piacevole, nuova, ed essendocene ancora poche in circolazione, l'interesse e la curiosità' sono scontati. Io starei tranquillo.

17. Cyrus

Cyrus Aspirante Pilota

16
    0
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 2.0 D x Drive
    non penso avessero intenzioni cattive... solo curiosità. La X1 ha una linea molto originale e non essendocene tante in giro si fa notare subito.

Anche sotto i nostri uffici a Milano un paio di mesi fa veniva una consulente di direzione con una bella X1 nera e non sai quanta gente si fermava a guardarla.

poi possono dire tutto quello che vogliono gli invidiosi: che ha il retro che non convince, che non sta bene con quel colore, che solo il frontale va bene...

Il problema è che loro non ce l'hanno e che pesa fare 6 mesi d'attesa..adesso.

18. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    quoto..:mrgreen:..in famiglia abbiamo subito il furto di 2 auto, ed in entrambi i casi non ci sino stati nè discorsi, nè domande o strizzatine di occhi..NIENTE..semplicemente te ne vai a letto tranquillo con l'auto parcheggiata, ed al mattino successivo ti alzi e al suo posto ci trovi.......NIENTE...#-o](*,)

io non darei importanza a quel fatto, userei le accortezze di sempre, e stop.:wink:

19. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    Grazie mille ragazzi! Oggi mi sono fatto proprio prendere dalla paranoia e piuttosto che rimuginarci ho preferito chiedere agli amici del BMW Passion: devo dire che come al solito ne è valsa la pena! Thanks!

20. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    You're welcome Roger!!!

Condividi questa Pagina