520i ... AIUTO ... Motore si spegne

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Carmine1977, 17 Settembre 2010.

  1. Carmine1977

    Carmine1977 Aspirante Pilota

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    3 Settembre 2010
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    al momento nessuna
    Ciao a tutti,
    a motore acceso ho tolto l'astina dell'olio per controllare il livello e da regolare e precisa la macchina a cominciato a borbottare fino a spegnersi.
    Ho rimesso l'astina ho riavviato la macchina e tutto ok ... ho riprovato è lo stava per rifare ho reinserito l'astina appena in tempo e la macchina è tornata a girare in maniera regolare ... cosa c'è che non và????](*,)

    Aiuto ... Aiuto ... Aiuto!!!!!!!

    Grazie

    Carmine
     
  2. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Ventilazione basamento?
     
  3. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    è ovvio che il motore cala di giri se togli l'asta dell'olio mentre è in moto!è una sicurezza!vuoi che il motore ti spari fuori l'olio mentre gira?ma che senso ha sfilare l'asta dell'olio a motore acceso??](*,)
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    secondo me si crea una depressione che ti fa aspirare un sacco di aria che viene mandata alla farfalla tramite il ricircolo vapori olio!la carburazione si sballa e il motore si spegne!è come se fai un buco nei collettori di aspirazione...
     
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  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

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    Esseroemila
    :eek::eek::eek:
     
  6. Carmine1977

    Carmine1977 Aspirante Pilota

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    3 Settembre 2010
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    al momento nessuna
    Grazie a tutti ... capisco che è stato un atto ignobile verso la bella signora ... ho appena fatto il tagliando e volevo vedere se l'olio era davvero nuovo oppure no ... ho sbagliato i tempi ... nelle mie altre macchine l'avevo gia fatto ma non mi era mai successo!!!! Grazie ancora
     
  7. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Veramente su Porsche si fa il cambio d'olio con il motore in moto. La depressione in coppa che si viene a creare non è tale da far spegnere un motore.
     
  8. Carmine1977

    Carmine1977 Aspirante Pilota

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    3 Settembre 2010
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    cioè???:-k
     
  9. gazy

    gazy Collaudatore

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    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: bella questa !!!!!:haha
     
  10. Carmine1977

    Carmine1977 Aspirante Pilota

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    3 Settembre 2010
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    al momento nessuna
    Ok ... il timbro l'ho preso ... idota a vita!!!!!
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    Sono motori diversi!sui 520 il minimo si abbassa fin quasi a spegnersi anche se apri il tappo dell'olio!sia su E34 che E39!ma è solo un bene,non un male!:wink:
     
  12. gazy

    gazy Collaudatore

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    24 Marzo 2008
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    noooo , dai su tutti si sbaglia ! x ho ti e venuta bene la stron.....mi sono fato una bella risata

    importante che conosci la procedurra coretta x il controllo dell olio
     
  13. Carmine1977

    Carmine1977 Aspirante Pilota

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    3 Settembre 2010
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    al momento nessuna
    :BIG: Motore spento ... e vai con l'estrazione dell'astina ...
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ovviamente non in pendenza....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. gazy

    gazy Collaudatore

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    24 Marzo 2008
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    1. motore spento ( meglio controllare dopo 3-4 ore di pausa , cosi tutto l"olio scende nella coppa

    2. la machina deve essere + ho - in piano
     
  16. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

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    8 Gennaio 2008
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    esattamente, me lo spiegava il mio meccanico di fiducia, facendomi appunto come esempio quello che ha fatto Carmine, sulla e60 545 di mio padre
     
  17. Bach

    Bach

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    24 Gennaio 2007
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    Si, però mi pare di ricordare che i Porsche in cui è possibile l'operazione siano carter secco :-k
     

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