Continua la sfortuna!!!! Ieri ho chiuso la cappotta e mi sono accorto, dopo uno strano rumore, che al rivestimento interno sono saltati un paio di "punti".... Sono stato dal carrozziere e mi ha detto che per ripararla bisogna smontarla tutta...!!! Conoscete qualche rimendio più veloce????
Bisogna capire cosa significa "un paio di punti". Il cielo interno è fissato anteriormente su una fusione, coperta da un termoformato in plastica; posteriormente mi sembra sia cucita con la parte esterna e lateralmente è libera, nel senso che è vincolata alla struttura a traliccio con due bandelle di stoffa (una a sin ed una a dx) con una vite (o rivetto). A mio personale parere (ho sostituito la capote esterna), frontalmente puoi provarci (apri un po la capote e togli la termoformatura...); dietro non se ne parla; lateralmente, a capote quasi del tutto chiusa, potresti anche farcela (mano piccola, attrezzi mignon ed un po di contorsionismi). Se decidi di farla smontare, forse meglio un tappezziere di un carroziere. In bocca al lupo...
Praticamente si è staccata la stoffa interna dal traliccio centrale... Guardando all'interno mi sembra di vedere come un fermo spezzato... E' un pezzo di plastica a forma di U....!
Non mi torna... Ci sono dei pezzi in plastica (ma non a forma di u) nella zona dietro ai finestrini, ma sulla capote esterna. Ma il cielo come appare? Cade in modo anomalo centralmente o lateralmente?
a U se è quello che ho capito io è quello che tiene fissato il cielo... O forse no.. Bo Metti due foto cosi si capisce meglio....
Esattamente!!! E' il cielo ke si è staccato in 2 punti. Partendo da destra ed andando verso il centro... Il lato è fissato alla perfezione...!
Ho notato di avere anche io lo stesso problema, dallo stesso lato, anche se meno evidente, insomma non mi si fa la piega sulla tela interna ma cmq mi sembra come se ci sia qualcosa di sganciato, che non sorregge più completamente la tela interna.. che si fa???
Peso sia più di ganci Cmq puoi portarla anche in BMW ma non ti prendere un infarto quando arrivi a pagare...
Allora vacci subito..... Però non so se te la danno come usura Sai anche loro trovano sempre il verso di fregarti...
Credo non faranno problemi, la rottura è lasciargliela e non uscirci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">