Miglior sistema/prodotto pulizia sedili tessuto | BMWpassion forum e blog

Miglior sistema/prodotto pulizia sedili tessuto

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da fadili, 13 Settembre 2010.

1. fadili

fadili Aspirante Pilota

22
    0
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d touring (E91)
    Al ritorno dalle vacanze noto che i sedili di tessuto grigio scuro sono "impomatati" da residui di creme solari. Ho provato a fare un search, ma le informazioni sui prodotti per la pulizia degli interni in tessuto mi sono apparse vaghe e soprattutto non ho trovato notizie di esperienze dirette "sul campo". Per la cronaca un carrozziere mi ha chiesto per una pulizia fondo sollo degli interni €120 + IVA: a voi i commenti. Come al solito, grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :eek::eek: Ci sono dei distributori che con 70€ ti fanno un'ottimo lavoro, prova a chiedere.

3. zircones

zircones Collaudatore

348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Puoi prendere un prodotto per lavare tappeti/divani in tessuto et voila il gioco è fatto.

Mi raccomando procurati anche un bel po' di olio di gomito. Per la cronaca, devi strofinare con una spugna ben imbevuta di prodotto diluito in acqua e poi un'altra bella passata per togliere i residui. Alla fine i sedili rimangono abbastanza bagnati (ci vuole una giornata con la macchina sotto al sole per farli asciugare) ma il risultato è ottimo, credimi.

4. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Meguair's d101 diluito in base allo sporco...

Viene fornito con il suo spruzzino...bagni bene il sedile di prodotto e passi con una microfibra per lavorarlo e stenderlo...poi ne passi un altra per asciugare un pò!

Aspetti qualche ora che si asciughi e se mai ripeti l'operazione...è davvero un grandissimo prodotto!!

5. fadili

fadili Aspirante Pilota

22
    0
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d touring (E91)
    Grazie per i suggerimenti. Nel frattempo ho optato per un autolavaggio ben attrezzato che ha fatto un buon lavoro, ma non eccelso. Ordinerò ora il D101, anche per la curiosità di provarlo.

6. Kenzo Kabuto

Kenzo Kabuto Kartista

56
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320d coupè futura
    stesso problema

per ora ho risolto con orridi coprisedili economici quando salgo in auto e sono lurido

nel frattempo sto mettendo i soldi da parte per farmi gli interni in pelle (bmw, gli interni in vera pelle sono da barboni! :mrgreen:)

Condividi questa Pagina