Al ritorno dalle vacanze noto che i sedili di tessuto grigio scuro sono "impomatati" da residui di creme solari. Ho provato a fare un search, ma le informazioni sui prodotti per la pulizia degli interni in tessuto mi sono apparse vaghe e soprattutto non ho trovato notizie di esperienze dirette "sul campo". Per la cronaca un carrozziere mi ha chiesto per una pulizia fondo sollo degli interni €120 + IVA: a voi i commenti. Come al solito, grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Puoi prendere un prodotto per lavare tappeti/divani in tessuto et voila il gioco è fatto. Mi raccomando procurati anche un bel po' di olio di gomito. Per la cronaca, devi strofinare con una spugna ben imbevuta di prodotto diluito in acqua e poi un'altra bella passata per togliere i residui. Alla fine i sedili rimangono abbastanza bagnati (ci vuole una giornata con la macchina sotto al sole per farli asciugare) ma il risultato è ottimo, credimi.
Meguair's d101 diluito in base allo sporco... Viene fornito con il suo spruzzino...bagni bene il sedile di prodotto e passi con una microfibra per lavorarlo e stenderlo...poi ne passi un altra per asciugare un pò! Aspetti qualche ora che si asciughi e se mai ripeti l'operazione...è davvero un grandissimo prodotto!!
Grazie per i suggerimenti. Nel frattempo ho optato per un autolavaggio ben attrezzato che ha fatto un buon lavoro, ma non eccelso. Ordinerò ora il D101, anche per la curiosità di provarlo.
stesso problema per ora ho risolto con orridi coprisedili economici quando salgo in auto e sono lurido nel frattempo sto mettendo i soldi da parte per farmi gli interni in pelle (bmw, gli interni in vera pelle sono da barboni! )