Ho letto parecchie discussioni in merito all'antenna a pinna, dove si diceva che la ricezione rimaneva invariata e non peggiorava, mi sono recato in conce dove mi hanno detto che è una cosa puramente estetica e che la ricezione non sarà più quella di prima ma peggiorerà. Che ne dite, è vero quello che dicono in conce??
certo e vero dato che l 'antenna originale a stelo possiede al suo interno un amplificatore (assente nella versione a pinna ) ma se il lavoro di cammuffamento e fatto bene la ricezione non sara' troppo penalizzata (la vecchia antenna viene nascosta nel montate posteriore sx oppure dx
infatti io l'ho fatta montare in bmw mi hanno montato la pinna che mi funziona da antenna per il navigatore ma lo stelo me l'hanno lasciato attaccato e messo sotto il cielo nel lato sinistro. totalmente invisibile la ricezione della radio è identica a prima
Dove l'hai portata? Sono di Bologna anche io, è meglio quella a Quarto Inferiore o quella a Casalecchio?
Ragazzi nonv i preoccupate, io l'ho montata senza prender nessuna precauzone di sorta e vi posso dire che la ricezione un pochino peggiora, ma niente di eclatante, in città le stazioni le senti allo stesso modo, poi dipende dalle radio nell'extraurbano, RDS perde un pò, DEEJAY la senti bene sempre...tanto per fare un esempio. Fate come volete, il mio consiglio è di non farvi salassare in BMW, ci vuole mezz'ora a un incompetente come me per montare una pinna
l'amplificatore si puo anche mettere dentro la pinna tenendo la guarnizione originale, basta fresare qualche mm la base dentro la pinna...